Vai al contenuto
gianpy79

Voto proprietari sottotetto

Buona sera a tutti.

Mi trovo in questa situazione e vorrei capire come muovermi:

- abito in una casa nuova dove il costruttore non ha ancora venduto n°6 sottotetti (per quel che ne so NON abitabili) e n°2 appartamenti su un totale di n°6 sottotetti e n°17 appartamenti

- l'amministratore è stato nominato dal costruttore per il primo anno

- adesso (è passato il primo anno) noi condomini vorremmo cambiare l'amministratore mentre il costruttore no

 

Le domande sono:

1 - il solo costruttore ha quanti voti ha diritto?

2 - il singolo sottotetto, accatastato come singola unità immobiliare e diviso (come da progetto) in locali sgombero, come si considera nella tabella millesimale? ha lo stesso valore (in termini di numero di voti) del mio appartamento?

 

spero di essere stato chiaro....

grazie in anticipo per le risposte

Benvenuto.

 

1. Il costruttore ha diritto ad un solo voto per il totale dei suoi millesimi.

 

2. Il proprietario di qualsiasi unità, che sia appartamento o cantina, ha diritto ad un voto per i millesimi della sua unità. Una cantina o un locale sgombero non abitabile avranno meno millesimi di un appartamento, quindi il suo "peso" è minore.

 

Staff

ok.

quindi anche se proprietario di più unità immobiliari, accatastate separatamente, in sede di riunione condominiale ha diritto ad un solo voto.

dato che per cambiare l'amministratore servono 1/2+1 dei voti degli aventi diritto che partecipano all'assemblea ne consegue che il suo peso è solo relativo hai millesimi che rappresenta.

giusto?

abbiamo finito adesso la riunione condominiale.

per fortuna non ci sono state discussioni e le informazioni che mi hai dato non sono servite.

ti ringrazio per la velocità e la disponibilità.

 

buona notte

×