Vai al contenuto
Carmen. 004

Votazione

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno. Vorrei esporre un problema 

Abito in un condominio nato anni fa come abitazioni estive, sono 44 appartamenti. Fino a quando non hanno iniziato a vendere tutto andava bene per i non residenti, perché non avevano grandi esigenze. 

Noi compriamo nel 2007, diventiamo residenti ma purtroppo ereditiamo una situazione di illegalità, e tante schifezze al livello della gestione di questo condominio. 

Ereditiamo pure l'amministratore che ha 2 prosciutti sugli occhi. 

Il problema è di noi residenti 10/44 che abbiamo esigenze diverse. 

Abbiamo un fondo casa di 10.000 annui,di cui solo 3000 per lavori nel residence. Altri 7000 se li prende l'amministratore e un tizio di 80 anni (proprietario di 2 appartamenti) a titolo di manutenzione (tutto in nero). 

Non c'è verso di rompere questo patto che dura da ormai 30 anni. Siamo rimasti senz'acqua perché l'impianto è vecchio e loro non approvano mai nessuna innovazione. La strada fa pena perché a loro non residenti serve solo 2 mesi /anno. 

Andiamo alle riunioni ma sappiamo che perdiamo in partenza per via delle deleghe, dei proprietari mai visti in 15 anni. 

Fanno lavori nelle loro abitazioni private e le fatture le scaricano sul condominio. 

Mi odiano perché sto rompendo le scatole ma farci rubare in nostri soldi e vedere tutto crollare perché loro a 80 anni non vogliono più investire....

Mi aiutate a uscirne fuori?

Qualche dritta? 

Carmen. 004 dice:

Non c'è verso di rompere questo patto che dura da ormai 30 anni.

Certo che c'è: passare dalle vie legali.

Cosa che, sinceramente, avreste dovuto fare al primo rendiconto con spese al nero... ma meglio tardi che mai.

Consultate un avvocato e fate partire una azione legale, non avete altro modo.

Quindi dopo che pago un amministratore che dovrebbe tutelarci devo pagare pure un avvocato. Una cosa incredibile 

Carmen. 004 dice:

Quindi dopo che pago un amministratore che dovrebbe tutelarci devo pagare pure un avvocato. Una cosa incredibile 

La giustizia costa.

Partecipa al forum, invia un quesito