#1 Inviato 10 Marzo, 2021 Buongiorno. Vorrei esporre un problema Abito in un condominio nato anni fa come abitazioni estive, sono 44 appartamenti. Fino a quando non hanno iniziato a vendere tutto andava bene per i non residenti, perché non avevano grandi esigenze. Noi compriamo nel 2007, diventiamo residenti ma purtroppo ereditiamo una situazione di illegalità, e tante schifezze al livello della gestione di questo condominio. Ereditiamo pure l'amministratore che ha 2 prosciutti sugli occhi. Il problema è di noi residenti 10/44 che abbiamo esigenze diverse. Abbiamo un fondo casa di 10.000 annui,di cui solo 3000 per lavori nel residence. Altri 7000 se li prende l'amministratore e un tizio di 80 anni (proprietario di 2 appartamenti) a titolo di manutenzione (tutto in nero). Non c'è verso di rompere questo patto che dura da ormai 30 anni. Siamo rimasti senz'acqua perché l'impianto è vecchio e loro non approvano mai nessuna innovazione. La strada fa pena perché a loro non residenti serve solo 2 mesi /anno. Andiamo alle riunioni ma sappiamo che perdiamo in partenza per via delle deleghe, dei proprietari mai visti in 15 anni. Fanno lavori nelle loro abitazioni private e le fatture le scaricano sul condominio. Mi odiano perché sto rompendo le scatole ma farci rubare in nostri soldi e vedere tutto crollare perché loro a 80 anni non vogliono più investire.... Mi aiutate a uscirne fuori? Qualche dritta?
#2 Inviato 10 Marzo, 2021 Carmen. 004 dice: Non c'è verso di rompere questo patto che dura da ormai 30 anni. Certo che c'è: passare dalle vie legali. Cosa che, sinceramente, avreste dovuto fare al primo rendiconto con spese al nero... ma meglio tardi che mai. Consultate un avvocato e fate partire una azione legale, non avete altro modo.
#3 Inviato 10 Marzo, 2021 Quindi dopo che pago un amministratore che dovrebbe tutelarci devo pagare pure un avvocato. Una cosa incredibile
#4 Inviato 10 Marzo, 2021 Carmen. 004 dice: Quindi dopo che pago un amministratore che dovrebbe tutelarci devo pagare pure un avvocato. Una cosa incredibile La giustizia costa.