Vai al contenuto
DLF

Volture contatori interni ai box

Buongiorno,

in un condominio sono stati venduti dei box auto ormai da qualche anno dove all' interno di ogni box ci sono i singoli contatori per il consumo dell' energia.

Il problema è che ne il costruttore ne chi ha acquistato non si è mai preoccupato di fare le volture per ogni singolo box.

Volevo sapere a chi spetta fare la voltura del contatore? Al costruttore al momento della vendita oppure ad ogni singolo condomino che ha acquistato?

Inoltre fin d'ora l' energia elettrica è tutta a nome del costruttore sia del contatore generale (parti comuni) sia dei singoli box.

Può il costruttore richiedere il rimborso di quello che ha pagato fino ad oggi?

Grazie

Ciao volendo il costruttore potrebbe chiedere il rimborso di quanto abbiate consumato con i suoi contatori ma se non si è premunito nel disdire le utenze al momento opportuno dimostrando grossa negligenza dubito che lo faccia in seguito a meno che non ci sia un unico contatore che fornisce energia elettrica a tutti i box e, dentro i box, ci siano dei contatori divisionali e comunque anche in questo caso avrebbe dovuto fare lui una voltura dal suo nome al nome del Condominio.

 

Infatti mi sembra strano che per ogni box ci sia un contatore in genere c'è ne è uno che la distribuisce a tutti oppure il contatore della abitazione abbinato al box di appartenenza.

 

Se la situazione persiste è consigliabile che provvediate voi ad effettuare la voltura e al momento di chiusura dei vari contatori la bolletta di chiusura sarà addebitata sul nome del costruttore poi a quel punto ognuno di voi valuterà il da farsi.

Ciao

i contatori non sono abbinati ai singoli appartamenti perchè sono proprietari diversi.

Grazie.

i contatori non sono abbinati ai singoli appartamenti perchè sono proprietari diversi.

Grazie.

Ho capito.

Allora sarà quanto mai opportuno che, per una giusta regolarità, i proprietari attuali dei box volturino a loro nome e ovviamente a loro spese i contatori che attualmente forniscono energia elettrica.

Ciao

×