Vai al contenuto
umby75

Voci in bolletta gas: a chi spetta pagare?

Ciao a tutti!

Sono un affittuario di un appartamento ed il proprietario prima di

farmi firmare il contratto di locazione decise di

effettuare il cambio del gestore della fornitura del

Gas.

Ora nella prima bolletta mi ritrovo (ovviamente) un importo che

per circa l'80% corrisponde alla voce "totale oneri diversi dalla

fornitura".

Nei dettagli leggo: 1) addebito deposito cauzionale -GAS; 2) spese tecniche posa e attivazione; 3) imposta di bollo.

A chi spetta pagare?E quanto?

Il proprietario sostiene che sia io a pagare.

Direi che il proprietario ha ragione, in quanto il titolare del contratto con l'ente fornitura del gas sei tu.

Direi che il proprietario ha ragione, in quanto il titolare del contratto con l'ente fornitura del gas sei tu.

Ok. Ma il deposito cauzionale (90Eur) e le spese tecniche per posa e attivazione(30Eur) se io vado via domani chi me li ridà? Perché devo pagarli tutti io e non magari solo ina piccola parte?

Non c'è una legislazione che regoli questo??

Ok. Ma il deposito cauzionale (90Eur) e le spese tecniche per posa e attivazione(30Eur) se io vado via domani chi me li ridà? Perché devo pagarli tutti io e non magari solo ina piccola parte?

Non c'è una legislazione che regoli questo??

Quando vai via, chiudi il contratto e la cauzione ti dovrà essere ritornata dall'ente fornitore.
Quando vai via, chiudi il contratto e la cauzione ti dovrà essere ritornata dall'ente fornitore.

Ok. Quindi mi pare di capire che mi occorrerà chiudere il contratto di fornitura e poi mi ritorneranno i 90Eur. Gli altri 30 penso che difficilmente li vedrò..

Secondo me,se è stato il locatore a cambiare il fornitore, le spese le paga lui e la cauzione l'inquilino.

Secondo me,se è stato il locatore a cambiare il fornitore, le spese le paga lui e la cauzione l'inquilino.

Mi sono informato presso il fornitore del Gas e mi hanno detto che è appunto un deposito scaturito dalla domiciliazione bancaria.

Sulle spese e attivazioni però credo che dovrebbe accollarsele il proprietario...

Di solito se fai la domiciliazione bancaria il deposito non lo fanno pagare .

Di solito se fai la domiciliazione bancaria il deposito non lo fanno pagare .

Scusami. ...volevo dire il contrario..:-(