#1 Inviato 2 Febbraio, 2014 Nonostante diverse segnalazioni telefoniche e verbali all'amministratore concernenti svariati vizi di costruzione, quest'ultimo non interviene. Purtroppo anche molti condomini fanno finta di nulla perché lo stesso costruttore risiede nel condominio. Prima di procedere a cause nei confronti del condominio stesso, posso tutelarmi da future spese scrivendo una raccomandata all'amministratore e riportare: - l'elenco dei vizi presenti - intimare all'amministratore di intervenire - segnalare che se non interviene nei confronti del costruttore mi riterrò escluso dal partecipare a qualsiasi spesa presente e futura derivante dai vizi di costruzione segnalati. - riservarmi il diritto di agire in giudizio nei confronti del condominio Cosa ne pensate? Grazie P.s. ho cercato nel forum ma non ho trovato una risposta.
#3 Inviato 4 Febbraio, 2014 - - - Aggiornato - - - - - - Aggiornato - - - --link_rimosso-- - - - Aggiornato - - - https://www.condominioweb.com/archivio_forum/un-condomino-fa-causa-al-condominio-per-vizi-di-costruzione-93038/
#4 Inviato 5 Febbraio, 2014 Grazie, avevo già letto queste pagine, ma comunque non spiegano come tutelarmi da future spese da parte del condominio per risolvere questi Vizi. Perché... semplice, segnalando i Vizi se entro un anno il costruttore non interviene il condominio DEVE fare causa. Se non la fa, decade tutto. Ma temo che nessuno si farà aventi in quel senso, assumendosi il carico di spese legali. Soprattutto in questo momento. Questo vuol dire che sarò io l'unico a dover far causa? E' l'unica strada?
#5 Inviato 5 Febbraio, 2014 ...riservarmi il diritto di agire in giudizio nei confronti del condominio.. ------------------------------------------------------------------------------------- No,perchè NON è una delibera. E' contro l'amministratore che NON fa il suo divere nel tutelare le parti comuni. Comunque prima di muoverti,dovresti mandargli una comunicazione in RR.,per far capire che se NON si muove agirai di conseguenza.