Vai al contenuto
paolo gol

Visura catasto appartamenti

é vero che se si va in qualunque ufficio del catasto il proprietario può ottenere visura catastale dei propri immobili gratuitamente? grazie e buonasera

lo puoi fare anche on line. Chiedi il pin ad AdE.

é vero che se si va in qualunque ufficio del catasto il proprietario può ottenere visura catastale dei propri immobili gratuitamente? grazie e buonasera
Io ho provato diverse volte la richiesta on-line, non ci sono mai riuscito, poi sono andato al catasto (ora AdE) e l'ho ottenuta gratuitamente;

 

La visura catastale può essere richiesta presso gli uffici provinciali - Territorio, lo Sportello Amico, attivo negli uffici postali, tramite il servizio Certitel Catasto, e con i servizi online dell'Agenzia.

Uffici provinciali - Territorio

I dati degli immobili presenti su tutto il territorio nazionale sono consultabili presso qualsiasi ufficio provinciale - Territorio, purchè inseriti nella banca dati informatica, con esclusione delle sedi di Trento e Bolzano, nelle quali il servizio è gestito dalle rispettive Province autonome.

La consultazione degli atti non informatizzati è, invece, possibile solo presso l’ufficio provinciale competente.

Per ottenere la visura catastale gli utenti devono compilare il --link_rimosso--.

Il servizio è gratuito se viene richiesto in relazione a beni immobili dei quali il richiedente risulta titolare, anche in parte, del diritto di proprietà o di altri diritti reali di godimento. Negli altri casi si applica il tributo previsto dalla tabella dei tributi speciali catastali.

...

--link_rimosso--

é vero che se si va in qualunque ufficio del catasto il proprietario può ottenere visura catastale dei propri immobili gratuitamente? grazie e buonasera

Si confermo, le visure sono gratuite per i proprietari, sia richieste allo sportello che online.

Per la richiesta online ti devi prima accreditare in http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/portal/entrate/home

ed attendere il tuo pin.

×