Vai al contenuto
lason

Visura catastale - riferito ad una unità immobiliare di categoria c/2?

Partecipa al forum, invia un quesito

buongiorno

per cortesia qualcuno mi spiega che cosa significa, in una visura catastale per soggetto, la dicitura "Riserve Utilità comuni" riportata nella colonna Altre informazioni Dati ulteriori, riferito ad una unità immobiliare di categoria C/2? è un deposito situato in una corte comune

grazie

sono deluso

nessuno mi risponde

eppure nel forum di questo sito ci sono tante persone collaborative e competenti

possibile che nessuno riesca a spegarmi cosa si intende per "riserva utilità comuni"?

grazie

Salve,

bhe deve attendere la disponibilità di qualcuno, avendo scritto la domanda in mattina non è detto che siano tutti disponibili subito, ognuno lavora o ha altri impegni e dedica del tempo appena può.

Ad ogni modo quella dicitura significa che quella unità immobiliare è produttrice di servizi comuni (tipo alloggio portiere) o è asservita a più unità immobiliari.

Dipende quindi dal fine con cui è stata dichiarato l'unità al catasto.

Cordiali saluti.

grazie sig. Fiasconaro

chiedo scusa per l'impazienza.

No, c'è qualcosa di non chiaro, poichè la diciture è riferita ad un deposito di mia proprietà situato in una palazzina così composta: PT quattro depositi con ingresso indipendente + locale di accesso esclusivo ad abitazione di 1° (ed ultimo piano) di mia proprietà.

Come potrei chiarire? ho acquistato tutto da un unico precedente proprietario e nel rogito non viene spiegato niente.

Grazie

Direi che è necessario rivolgersi a un professionista per ricostruire la storia al catasto di quell'unità immobiliare ed eventualmente procedere con una modifica dei dati.

Partecipa al forum, invia un quesito