Vai al contenuto
Trevi

Visura catastale - (e come me tanti altri proprietari) cosa devo fare?

Buonasera, dalla visure catastale appena eseguita mi ritrovo di nuovo proprietaria di un pezzettino di terreno..già a suo tempo venduto..dove alla scritta

Dati derivanti da trovo: rettifica di intestazione all attualità del feb 2016 trascritta a marzo 2016.

Trattasi di un terreno che a seguito di un piano particolareggiato comunale, era stato frazionato..ridistribuito..e che poi io avevo venduto nel 2011.(tutto regolare)

Nel rogito di vendita infatti...è ben descritto che questo mappale x..foglio x...era stato da me ceduto al comune e il comune in cambio me ne aveva dato un altro pezzetto...(e come me tanti altri proprietari)

Cosa devo fare?

Grazie per chi mi vorrà rispondere

Puoi fare da sola tramite il contact center dell'agenzia delle entrate, correzione dati catastali on line.

Scrivi bene i nomi, CF, dati dell'atto, con numero, registrazione, notaio, data, ecc. In un paio di settimane ti inviano mail con indicazione dell'avvenuta variazione catastale.

Occhio però a scrivere bene tutto (es. se hai due nomi sull'atto, mettili). Se sbagli ti inviano mail con l'errore nei dati (dal che capisci che vanno a leggersi l'atto in conservatoria) ma non sistemano e dovrai rifare la procedura.

Puoi fare da sola tramite il contact center dell'agenzia delle entrate, correzione dati catastali on line...

Mi pare di capire che dopo il rogito erà già stata registrata la variazione al Catasto ma ora, stranamente, è tornato tutto alla situazione iniziale.

Trevi lo spiega meglio in questa discussione:

https://www.condominioweb.com/forum/quesito/visura-catastale-mi-ritrovo-un-terreno-già-venduto-tempo-fa-88164/

Grazie per le risposte....mi sto attivando con chi ha fatto questa rettifica.....vediamo.