Vai al contenuto
pinziripillo

Visite centrali termiche

scusatemi ma mi sono sbagliato a cliccare precedentemente

in sintesi la domanda è questa è obbligatorio richiedere la visita ispettiva da parte degli organi preposti ogni 5 anni su un impianto termico superiore a 100 Kw termici sia esso a vaso aperto o chiuso?

ho basta mantenere in regola la centrale compilando il libretto di centrale verificando che ci sia il libretto ISPELS con l'aggionamento dei dati sia sul rendimento del generatore e la sostituzione con scadenza delle varie valvole di sicurezza (ogni 5 anni)e registrare tutte le varie operazioni di manutenzione

anche perchè fino ad oggi su diversi impianti che abbiamo in gestione la procedura era che arrivava la comunicazione da parte degli organi (tipo Arpa o Ispels)tramite raccomandata previo pagamento di un conto corrente? ma non che eravamo noi a dover richiedere la visita

1° Se sostituisci una valvola di sicurezza essa Deve essere collaudata da un ispettore Ex Ispesl ora Asl, e non mi sembra che le valvole di sicurezza devono essere sostituite ogni 5 anni.

2° Anche a me risultava che fosse la Asl ad inviare i relativi bollettini per il pagamento e poi arrivava l'ispettore che prima di iniziare le verifiche controllava le ricevute dei pagamenti, sinceramente ora non saprei se è ancora così.

Saluti