#1 Inviato 2 Febbraio, 2014 Ciao a tutti, ho un problema di questo tipo, nel mio condominio sui pianerottoli delle scale ci sono delle finestre che danno sui terrazzi offuscate, tranne che sul mio. Infatti la finestra si può comodamente aprire e vedere una porzione del mio terrazzo, circa un terzo. Esiste una normativa che tuteli la mia privacy? Grazie a chi mi riesce ad aiutare.
#2 Inviato 2 Febbraio, 2014 la normativa sulla privacy esiste ,ma non credo che c'entri molto con il tuo caso .
#3 Inviato 2 Febbraio, 2014 beh, chiunque passa sulle scale può guardare cosa ho sul terrazzo o cosa sto facendo. c'entra eccome direi....
#4 Inviato 2 Febbraio, 2014 beh, chiunque passa sulle scale può guardare cosa ho sul terrazzo o cosa sto facendo. c'entra eccome direi.... allora fai offuscare la finestra ....😎
#5 Inviato 2 Febbraio, 2014 la chiudo regolarmente, ma una vicina dice che il suo piano è buio e la riapre 30 secondi dopo. eppure l'ho avvisato che più di 100 anni fa è stata inventata la corrente elettrica....
#6 Inviato 2 Febbraio, 2014 Affacciarsi ad una finestra non comporta problemi di privacy. Anch'io se mi affaccio dal mio balcone vedo i balconi sottostanti, gli appartamenti di fronte, l'interno dei box aperti, ecc... ma non per questo commetto violazione del Codice per la Privacy. Per violarlo dovrei realizzare dei dati contenenti elementi personali o sensibili. Ad esempio se fotografassi o videoregistrassi l'altro balcone..... Ciao
#7 Inviato 2 Febbraio, 2014 Fai sostituire il vetro a tue spese con un vetro smerigliato: la luce passa e non si può vedere il tuo balcone. La tua vicina potrebbe obiettare che le hai tolto il diritto di veduta di cui ha sempre goduto e che tu hai occupato il tuo appartamento pur essendo a conoscenza dello stato di fatto (e sarebbero entrambe obiezioni fondate). Ci sarebbero i presupposti per una bella causa giudiziaria che farà arricchire gli avvocati e contribuirà a intasare le aule giudiziarie per motivi poco più che banali. Scusa, ma quante volte hai sorpreso la tua vicina affacciata alla finestra del pianerottolo intenta a sbirciare quella porzione del tuo terrazzo (un terzo, come dici)? Saluti.
#8 Inviato 2 Febbraio, 2014 Ma se vi è una finestra sarà il " padrone " della stessa a gestirne l'uso.