Vai al contenuto
niki05

Violazione privacy da parte dell' amministratore?

Buona sera a tutti, ho richiesto all' amministrato il contratto delle mansioni da svolgere da parte della ditta di pulizie, e la risposta è stata quella di richiedere il contratto sopra citato alla ditta di pulizie inoltrando la mia mail inviata e mettere il sottoscritto in copia conoscenza.

per voi è lecito tutto questo? in attesa di risposta porgo i miei più cordiali saluti.

Non è corretto.

Il contratto tra il condominio e l'impresa di pulizie è/sarà stato controfirmato da parte dell'amministratore che, avendo ricevuto il mandato dal condominio stesso, ha titolo per farlo.

Ma il contratto (che preveda/includa un mansionario poco importa) non è nulla di riservato, deve essere materiale/documentazione consultabile da parte dei proprietari e l'amministratore è tenuto ad esibirlo per la consultazione o, banalmente, fornirne copia quando richiesto.

la tua risposta è lecita, ma l' amministratore può rilevare alla dita di pulizie chi è il richiedente del contratto?

grazie per la risposta

la tua risposta è lecita, ma l' amministratore può rilevare alla dita di pulizie chi è il richiedente del contratto?

grazie per la risposta

Il contratto è documentazione relativa alla gestione del condominio.

Come tale, così come tu potresti chiedere all'amministratore l'esibizione di una fattura, così puoi chiedere che ti mostri il contratto.

Non è un documento riservato all'amministratore e lui non è tenuto e non si dovrebbe porre il problema di riferire a chicchessia al di fuori dei condòmini (proprietari) a chi, tra questi, rende visione o copia.

Quindi se tu @niki05 sei un condòmino e l'impresa svolge l'attività nel tuo condominio, per quanto mi riguarda, vale quanto sopra.

grazie per la risposta

Se non lo avesse fatto forse sarebbe stato meglio..., ma non ha violato nessuna norma sulla Privacy. Richiedere i contratti è permesso e previsto.

Buona sera a tutti, ho richiesto all' amministrato il contratto delle mansioni da svolgere da parte della ditta di pulizie, e la risposta è stata quella di richiedere il contratto sopra citato alla ditta di pulizie inoltrando la mia mail inviata e mettere il sottoscritto in copia conoscenza...

Forse sono sempre state effettuate le pulizie senza neanche l'esistenza di un contratto e l'amministratore, invitandoti a scrivere all'impresa, vuole proprio sollecitare l'impresa a scrivere quattro righe (ed attenzionare il lavoro svolto) perchè "i condòmini cominciano a mormorare"