#1 Inviato 24 Maggio, 2021 Nel mio condominio l''inquilino del primo piano ha installato uno stendibiancheria a soffitto nel balcone. In questo modo i panni stesi risultano ben visibili , a differenza degli altri balconi dove l'impiego di stendibiancheria classici, che non superano l'altezza della ringhiera del terrazzo, consente il rispetto del decoro architettonico. Il regolamento del condominio cita " all'interno dei balconi è consentito sciorinare piccoli capi di biancheria o vestiari, purchè siano per numero e dimensioni tali da non arrecare molestia". Posso fare qualcosa ? Può l'amministratore intervenire ? Ringrazio anticipatamente.
#2 Inviato 25 Maggio, 2021 Simma59 dice: Può l'amministratore intervenire ? Certo che si,è nelle sue competenze e responsabilità. LE SANZIONI PER INFRAZIONE REGOLAMENTO CONDOMINIALE “Per le infrazioni al regolamento di condominio può essere stabilito, a titolo di sanzione, il pagamento di una somma fino ad euro 200 e, in caso di recidiva, fino ad euro 800. La somma è devoluta al fondo di cui l'amministratore dispone per le spese ordinarie. --link_rimosso-- ... e se non agisce può essere citato in violazione dell'... Art. 1130cc. Attribuzioni dell'amministratore I. L'amministratore, oltre a quanto previsto dall'articolo 1129 e dalle vigenti disposizioni di legge, deve: 1) eseguire le deliberazioni dell'assemblea, convocarla annualmente per l'approvazione del rendiconto condominiale di cui all'articolo 1130-bis e curare l'osservanza del regolamento di condominio; Modificato 25 Maggio, 2021 da giglio2
#3 Inviato 25 Maggio, 2021 Simma59 dice: Nel mio condominio l''inquilino del primo piano ha installato uno stendibiancheria a soffitto nel balcone. In questo modo i panni stesi risultano ben visibili , a differenza degli altri balconi dove l'impiego di stendibiancheria classici, che non superano l'altezza della ringhiera del terrazzo, consente il rispetto del decoro architettonico. Il regolamento del condominio cita " all'interno dei balconi è consentito sciorinare piccoli capi di biancheria o vestiari, purchè siano per numero e dimensioni tali da non arrecare molestia". Posso fare qualcosa ? Può l'amministratore intervenire ? Ringrazio anticipatamente. se nel regolamento non è prevista una sanzione per la specifica infrazione, l'amministratore può solo intervenire ammonendo il soggetto oppure dovete predisporre una regolamentazione in assemblea
#4 Inviato 25 Maggio, 2021 Di solito,quello che non è scritto nel regolamento contrattuale,fa fede il cod,civ.
#5 Inviato 26 Maggio, 2021 paul_cayard dice: l'amministratore può solo intervenire ammonendo il soggetto L'amministratore può obbligare l'inquilino a rispettare il regolamento