#1 Inviato 18 Febbraio, 2023 Nella mia zona c'è il vincolo paesaggistico. Durante gli anni i condomini hanno fatto di testa loro con gli infissi, sostituendoli con colori a loro piacimento senza chiedere parere al condominio. Ovviamente non so se hanno chiesto autorizzazione paesaggistica per cambiare il colore dei serramenti. Ora devo cambiarli io. Che faccio? Li metto del colore e materiale originale (e quindi non devo chiedere autorizzazione paesaggistica) oppure mi devo uniformare al colore di alcuni vicini che hanno cambiato colore (e quindi chiedere autorizzazione paesaggistica per il cambio del colore)? Come faccio a sapere se loro hanno richiesto l'autorizzazione paesaggistica?
#2 Inviato 19 Febbraio, 2023 Condomina tranquilla dice: Nella mia zona c'è il vincolo paesaggistico. Durante gli anni i condomini hanno fatto di testa loro con gli infissi, sostituendoli con colori a loro piacimento senza chiedere parere al condominio. Ovviamente non so se hanno chiesto autorizzazione paesaggistica per cambiare il colore dei serramenti. Ora devo cambiarli io. Che faccio? Li metto del colore e materiale originale (e quindi non devo chiedere autorizzazione paesaggistica) oppure mi devo uniformare al colore di alcuni vicini che hanno cambiato colore (e quindi chiedere autorizzazione paesaggistica per il cambio del colore)? Come faccio a sapere se loro hanno richiesto l'autorizzazione paesaggistica? vai all'ufficio tecnico del comune.
#3 Inviato 19 Febbraio, 2023 Condomina tranquilla dice: Come faccio a sapere se loro hanno richiesto l'autorizzazione paesaggistica? Se autorizzazione inserita nella banca dati informatica ... ... si può provare a consultare i siti web del proprio Comune (e/o della propria Provincia ? / Regione ?) ... oppure si può incaricare un tecnico della zona per le verifiche del caso ... ... oppure (come gà suggerito) recarsi di persona presso l'ufficio ... ... dopo preventivo contatto telefonico e/o posta elettronica Se Comune di Vicenza ... (le tabelle su file pdf non riportano gli indirizzi) (?) (?)
#4 Inviato 19 Febbraio, 2023 Condomina tranquilla dice: Nella mia zona c'è il vincolo paesaggistico. Durante gli anni i condomini hanno fatto di testa loro con gli infissi, sostituendoli con colori a loro piacimento senza chiedere parere al condominio. Ovviamente non so se hanno chiesto autorizzazione paesaggistica per cambiare il colore dei serramenti. Ora devo cambiarli io. Che faccio? Li metto del colore e materiale originale (e quindi non devo chiedere autorizzazione paesaggistica) oppure mi devo uniformare al colore di alcuni vicini che hanno cambiato colore (e quindi chiedere autorizzazione paesaggistica per il cambio del colore)? Come faccio a sapere se loro hanno richiesto l'autorizzazione paesaggistica? Mettili del colore originario e vivi... "tranquilla"...
#5 Inviato 19 Febbraio, 2023 LORETO17 dice: vai all'ufficio tecnico del comune. Non voglio andare all'ufficio tecnico e chiedere info sui miei vicini. Se non avessero l'autorizzazione li metterei in difficoltà. Sarebbe come denunciarli. Ospite___ dice: Se autorizzazione inserita nella banca dati informatica ... ... si può provare a consultare i siti web del proprio Comune (e/o della propria Provincia ? / Regione ?) ... oppure si può incaricare un tecnico della zona per le verifiche del caso ... ... oppure (come gà suggerito) recarsi di persona presso l'ufficio ... ... dopo preventivo contatto telefonico e/o posta elettronica Se Comune di Vicenza ... (le tabelle su file pdf non riportano gli indirizzi) (?) (?) Bravo il comune di Vicenza che mette tutto on line. Nel comune del Friuli dove c'è il condomino in questione, non sono presenti data base on line. È necessario andare a chiedere in Comune... Ma non vorrei mettere in difficoltà i vicini . Comunque grazie per le risposte