Vai al contenuto
Bottesone

Vietato l'uso di strumenti musicali in condominio, vale anche per il garage?

Buongiorno a tutti.Sono uno studente conservatoriale di contrabbasso,ho studiato per anni nel vecchio appartamento senza problemi,ma sfortunatamente un anno fa ho cambiato casa andando a vivere in una palazzina di nuova costruzione (insonorizzata in maniera assolutamente penosa).

Sono conscio di dar fastidio con il mio strumento,non tanto per il volume ma per le frequenze basse che si propagano per tutta la struttura,perciò ho sempre cercato un accordo con l'inquilina del piano sottostante,l'unica a sentirmi e a lamentarsi.Posto che la signora non lavora e passa 23 ore al giorno a casa tale accordo non sono riuscito a trovarlo.Non solo,nella passata assemblea,visto che il regolamento condominiale non si esprimeva a riguardo,è stato deciso di vietare l'uso di strumenti musicali e di poter tenere animali domestici (alla signora evidentemente dà fastidio anche il cane del mio vicino).

Riguardo ai cani non è stato fatto nulla e si sta procedendo tra querele visto che non è possibile trovare una soluzione che vada bene a tutti (il padrone non vuole né regalarlo né abbandonarlo),riguardo a me mi sono ritrovato mestamente a studiare in garage,posto al piano interrato e sfortunatamente sotto l'abitazione della succitata signora.

OVVIAMENTE,pur non sentendo assolutamente nulla come confermato implicitamente dall'interessata,la signora mi ha fatto richiamare dall'amministratrice dicendo che il regolamento è valido anche per i garage e che quindi non posso suonare nemmeno là

Salve,

per quanto riguarda il cane, la delibera è illegittima in quanto contra legem, anche se fosse presa all'unanimità.