Vai al contenuto
cus171800

Videocamera su spazio privato.

Salve a tutti e buon giornata. ho una domanda alla quale non riesco a dare una risposta e sicuramente qualcuno potrà aiutarmi:

La mia porta d'ingresso, confina con altre due, una a destra e l'altra a sinistra.

Premesso che ultimamente ci sono stati diversi furti nella zona, anche di giorno, io e gli altri due condomini abbiamo deciso di installare una telecamera che riprende solo ed esclusivamente le nostre porte d'ingresso e non l'area comune. La stessa registrerà con la funzione "Motion detection", ossia solo in caso di movimento rilevato. Le immagini saranno conservate per max 24 ore non divulgate a terzi, e non trasmesse in rete.

La mia domanda è la seguente: Devo comunicare all'Amministratore l'installazione della videocamera?

Tengo a precisare che la videocamera in questione è di quelle wireless, è molto piccola e verrà posizionata in un angolino.

In attesa di un vostro chiarimento in merito

Grazie

Antonio

Se la videocamera riprende solo le parti private (porte d'ingresso), non servono permessi.

Grazie della risposta, ma ero quasi certo che riprendendo solo ed esclusivamente le so.e parti private e non l'intero pianerottolo non c'era bisogno della segnalazione.