Vai al contenuto
antonello 47

Video camera di sorveglianza

Salve a tutti,ce qualcuno che puo darmi una risposta a questa domanda?

Vorrei mettere una videocamera di sorveglianza nella strada del mio appartamento,come strada e lunga circa cento metri e larga poco piu di due,e nel centro storico della citta,pertanto inquadrerebbe quel pezzetto di strada con il portone di ingresso negli appartamenti del palazzo,ci sono solo tre appartamenti abitati tra cui il mio e al primo piano con sei finestre a poco pi di circa due metri dal piano stradale,si tenga presente che e vietato il transito alle autovetture,il ns portone di solito si lascia aperto durante il giorno e lo chiudiamo la sera,in definitiva,posso mettere la videocamera ( non ci interessa la registrazione,e non ci sara)ma solo come deterrente per eventuali effrazioni nelle ns case,come dovrei comportarmi?,grazie delle risposte saluti

palmas antonello

Ciao, da quanto ne so se inquadra un luogo pubblico dovresti addirittura far richiesta alle forze dell'ordine oltre all'obbligo di apporre i cartelli di zona videosorvegliata. Credo solo mettendo una videocamera finta non ci siano obblighi di nessun tipo.

Scritto da FORCE24 il 07 Giu 2013 - 14:37:34: Ciao, da quanto ne so se inquadra un luogo pubblico dovresti addirittura far richiesta alle forze dell'ordine oltre all'obbligo di apporre i cartelli di zona videosorvegliata. Credo solo mettendo una videocamera finta non ci siano obblighi di nessun tipo.

A che serve una talecamera finta ??

Pensio che un ladro non la sappia riconoscere...

So benissimo che un ladro riconosce una telecamera vera da una finta...poi le finte son talmente fatte male.... il mio discorso era solo per sottolineare che ci sono vari obblighi nell'installazione di una videocamera soprattutto se va a riprendere parti di suolo pubblico o peggio ancora entrate di abitazioni o parti di abitazioni altrui.

Bisogna stare attenti a non varcare il leggero confine tra diritto alla propria sicurezza e violazione della privacy altrui.