#1 Inviato 17 Novembre, 2014 Buongiorno a tutti, Scrivo qui sperando di ottenere un aiuto o un suggerimento. Sul nostro ballatoio a maggio sono arrivati dei nuovi affittuari. Purtroppo fin dal primo giorno si son rivelati molesti e prepotenti prendendomi a parolacce senza che io nemmeno sapessi chi fossero. Abbiamo litigato due volte in modo molto acceso. Vivono in un monolocale e con loro c'è un cane di grossa taglia costretto quindi a vivere in 30/40mq. La situazione è questa: Il cane non viene mai (e di mai) fatto uscire di casa quindi abbaia tutto il giorno, grattando con le unghie porte e pavimenti. Lei urla continuamente al cane e secondo me spesso lo maltratta. Lui lavora mezza giornata ed è sempre perennemente ubriaco. Le regole di condominio non gli interessano e di proposito non le rispettano. Abbiamo una porta che da sul pianerottolo che va tenuta chiusa a chiave ma loro appositamente la lasciano spalancata. Dalle loro finestre (che essendo sul ballatoio sono proprio di fianco alla nostra porta) esce una puzza indescrivibile ma davvero da stare male. Stessa cosa se passano loro per entrare o uscire di casa. Lui ogni giorno quando rientra, essendo ubriaco e non riuscendo ad aprirla,tira calci alla porta del pianerottolo e passando davanti alla nostra porta ci insulta e prende a parolacce per poi entrare in casa sua e sbattere per almeno mezz'ora porte e persiane con violenza. Questa sera mentre rincasava se l'è presa con me (che ero chiusa in casa) quindi è arrivato e ha sbattuto con forte violenza le sue persianE, poco dopo è uscito ed è venuto davanti alla mia porta per poi rincasare e dopo 5 minuti ha riaperto la sua porta urlando insulti come un pazzo per poi sbatterla. In tutto questo la loro proprietaria non prende un euro da quando sono entrati. Avevano lo sfratto a fine agosto ma sono ancora qui felici e contenti e i loro comportamenti stanno sempre più andando a peggiorare. Una sera si è presentato in box dal mio compagno dicendo di non tirare l'acqua del water perché gli da fastidio. È stato da una vicina anziana minacciandola di andare dai carabinieri per non si sa quali motivi. I carabinieri son stati chiamati ma ci hanno detto che senza un litigio violento non escono. Io ho due bambjni molto piccoli. Il più grande è terrorizzato e non è più possibile vivere così. Abbiamo contattato la protezione animali, la asl, i vigili ma nessuno ci aiuta. Cosa possiamo fare ancora???
#3 Inviato 17 Novembre, 2014 La proprietaria ha ben due avvocati eppure non riesce a buttarli fuori in nessun modo
#4 Inviato 17 Novembre, 2014 Una cosa è buttarli fuori, un'altra è sopportare insulti, parolacce e cattivi odori. La prima riguarda i proprietari, l'altra sembra che interessi te.
#5 Inviato 17 Novembre, 2014 sporgere denuncia, magari multipla, con documentazione a supporto (foto, filmati) e testimonianze per disturbo, maltrattamento animali, minacce o quant'altro. prima della denuncia fate una segnalazione, sempre in caserma: la denuncia innesca procedure formali e ufficiali di accertamento ed eventuale rinvio a giudizio o non luogo a procedere, la segnalazione genererà una verifica e un richiamo da parte dell'autorità.
#6 Inviato 21 Novembre, 2014 Compra il monolocale adiacente casa tua e con 20/30 mila euro starai tranquillo per sempre.