Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
Maria Stuarda

Vicino invadente?

buonasera,

il mio vicino mi ha chiesto di togliere i mozziconi di sigaretta sul tavolino in terrazza perché avrebbe avuto ospiti ... senza essere esplicito mi ha fatto capire che non era un bel vedere.

in effetti non lo è (le terrazze sono abbastanza vicine) ma la cosa mi ha parecchio fastidio perché io di certo non vado a dirgli come tenere casa sua!

la domanda è se ha il diritto di farmi una richiesta del genere. preciso che abito al primo piano e il terrazzo è completamente in muratura quindi non visibile dalla strada ( se si pensa al decoro...!!)

inoltre non ha fatto alcuna menzione di cattivo odore ma semplicemente di "possibili vista da parte dei SUOI ospiti".

ringrazio per chi può darmi un parere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Ha diritto di chiedere (nessuna legge vieta il chiedere )ma non ha diritto ad ottenere ciò che chiede . 🙂

Link di questo messaggio

Sostituisci posacenere e cicche con una terrina di cipolle e cavolini di Bruxelles...

Non è che la casa del tuo vicino è terribilmente in disordine se sul tuo balcone c'è un posacenere con qualche cicca.

Della serie "quando qualcuno senza problemi seri non sa come arrivare a sera!"

Link di questo messaggio

Se la richiesta è stata fatta con educazione non vedo il problema, se invece è stata fatta come un imposizione la cosa cambia...

Infatti ammette lei stessa che qualche ragione il vicino l'aveva a segnalare la cosa, se i problemi con il suo vicino sono solo quelli deve esserne contenta...

Link di questo messaggio

A una mia amica è capitata una cosa simile: ha sentito la vicina di pianerottolo che bisbigliava ad un'altra condomina che certe cose non sono da mostrare riferendosi alla sue mutandine di pizzo stese ad asciugare. Anche la mia amica ha capito qualcosa delle sue vicine...

Link di questo messaggio

Se tu stessa ammetti che le cicche debordano, che sei disordinata...togli le cicche senza tante discussioni 🙂

Link di questo messaggio
A una mia amica è capitata una cosa simile: ha sentito la vicina di pianerottolo che bisbigliava ad un'altra condomina che certe cose non sono da mostrare riferendosi alla sue mutandine di pizzo stese ad asciugare. Anche la mia amica ha capito qualcosa delle sue vicine...

Personalmente non avrei nulla da ridire...

Link di questo messaggio

Qui solo "culotte" rinforzate ...

Link di questo messaggio
Qui solo "culotte" rinforzate ...

Fai anche tu un reclamo...

Link di questo messaggio

infatti ho tolto l esubero di cicche ma ho lasciato i portacenrti pieni! 😉

Link di questo messaggio
infatti ho tolto l esubero di cicche ma ho lasciato i portacenrti pieni! 😉

Link di questo messaggio

Io ho fatto intervenire le forze dell'ordine la mia vicina non era solo invadente ma di quelle pesanti

Ma tutte le sante volte che rincasato me la trovavo davanti

Ecco è intervenuto il poliziotto non l'ho più vista ne sentita

Link di questo messaggio
Io ho fatto intervenire le forze dell'ordine la mia vicina non era solo invadente ma di quelle pesanti

Ma tutte le sante volte che rincasato me la trovavo davanti

Ecco è intervenuto il poliziotto non l'ho più vista ne sentita

Ottima soluzione.... se dovesse dirti qualcos'altro dille che richiami la polizia e la fai arrestare!!!

😂

Link di questo messaggio

non può dirmi o fare niente perché anche lui ha messo la griglia per il rampicante,quindi .... siamo entrambi contenti di non vederci 😂

Link di questo messaggio
non può dirmi o fare niente perché anche lui ha messo la griglia per il rampicante,quindi .... siamo entrambi contenti di non vederci 😂

Link di questo messaggio

Quando fumavo mi piaceva pulire i posacenere sparsi per casa. Li lavavo fino a farli brillare 😂

Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora