Vai al contenuto
Moniaa

Vicino di casa Carabiniere

Cosa succede quando il tuo vicino di casa per ogni situazione comincia la frase dicendo”io sono un carabiniere” oppure un parente in pensione si intromette dicendo “io faccio il poliziotto” per problemi riguardanti sciocchezze del tipo, parcheggio molto ampio ma lui non riesce a fare manovra? Oppure se suona il clacson alle 7 di mattina o 23 l sera per fare affacciare il vicinato ripeto perché LUO e solo lui non sa fare manovra per entrare a casa sua? La differenza tra minaccia e abuso di potere? Cioè se un vicino di casa carabiniere riesce a distrurbarti in qualunque orario del giorno e della notte per delle vere sciocchezze però fa il carabiniere come funziona?? Il vicinato è tutto d accordo, é un pazzo rompipalle 😕

Moniaa dice:

Cosa succede quando il tuo vicino di casa per ogni situazione comincia la frase dicendo”io sono un carabiniere”?

Consultati con un avvocato perchè se il carabiniere non sta intervenendo come tutore dell'ordine ma si qualifica solo per interessi personali, potresti cominciare a far scrivere una lettera al suo superiore diretto nella sede in cui fa servizio e per conoscenza al comandante della stazione/compagnia/gruppo(battaglione) dal quale dipende. La lettera falla scrivere dall'avvocato dopo aver dettagliato le situazioni, in modo da non non sbagliare e far si che la lettera ti si rivolti contro.

  • Mi piace 2

Sicuramente raccoglieremo ancora prove per poter avere più testimonianze, certo lui crede di essere il padrone del quartiere fa quello che vuole e la cosa è molto fastidiosa

Moniaa dice:

Sicuramente raccoglieremo ancora prove per poter avere più testimonianze, certo lui crede di essere il padrone del quartiere fa quello che vuole e la cosa è molto fastidiosa

Anche vicino a me, abita il maresciallo del mio paese, e tutti li leccano il didietro. Tutti lecchini.

Per fortuna non siamo vicini vicini, ma sembra una brava persona, non lo ho mai sentito dire io sono un carabiniere

Più che un rompiballe,gli manca l'educazione e il rispetto che va dimostrato con i fatti,non certo vantandosi che indossa una divisa.Quando uno se la tira troppo è un montato di testa. 

Pertanto a un "bullo" cosa ci puoi fare? Non ti rimane che ignorarlo,chissà che con il tempo maturerà.

Modificato da giglio2

Stai solo attenta a rivolgerti alle forze dell'ordine o all'avvocato perchè se poi il tuo parcheggio impedisce "realmente" la manovra al sedicente carabiniere quella che avrà la peggio sarai tu.

A volte quelle che appaiono a tutti delle sciocchezze poi si rivelano dei boomerang e il rompiballe di turno si potrebbe trasformare misteriosamente in parte lesa.

Perchè spendere soldi in avvocato? Raccontagli una barzelletta e subito dopo gliela spieghi!

O magari gli racconti quella famosa del viaggiatore in un comparto ferroviario!

Moniaa dice:

Cioè se un vicino di casa carabiniere riesce a distrurbarti in qualunque orario del giorno e della notte per delle vere sciocchezze però fa il carabiniere come funziona??

Funziona che deve rispettare il regolamento di condominio. E questo vale per tutti i condomini. Con o senza divisa.

Mi dispiace molto e vi capisco davvero.io ho la stessa situazione,in più ho non solo carabiniere,ma anche poliziotto e militare.subisco di ogni genere.l'ultima ,hanno dato mandato ad un avvocato per farmi causa perché ho comprato.cosa? Un'area che il costruttore aveva già accatastato prima di ogni rogito,ma io essendo l'ultima arrivata non dovevo comprare, perché loro volevano usare tale area per comodi propri.se come io ho acquistato e intendevo chiudere,mi stanno facendo causa.si sono uniti tutti.

caramela dice:

Mi dispiace molto e vi capisco davvero.io ho la stessa situazione,in più ho non solo carabiniere,ma anche poliziotto e militare.subisco di ogni genere.l'ultima ,hanno dato mandato ad un avvocato per farmi causa perché ho comprato.cosa? Un'area che il costruttore aveva già accatastato prima di ogni rogito,ma io essendo l'ultima arrivata non dovevo comprare, perché loro volevano usare tale area per comodi propri.se come io ho acquistato e intendevo chiudere,mi stanno facendo causa.si sono uniti tutti.

Causa??? Tanto conta cosa c'è nel rogito, e non cosa succedeva prima. 

I signori avranno gatte da pelare! Ma sei sicura che davvero ti stanno facendo causa? 

Si,ho il verbale,hanno dato ampio mandato ad un avvocato.io ho il mio,quale gli ha anche risposto prima che il punto sul ordine del giorno era già sbagliato ,ma niente...

caramela dice:

Mi dispiace molto e vi capisco davvero.io ho la stessa situazione,in più ho non solo carabiniere,ma anche poliziotto e militare.subisco di ogni genere.l'ultima ,hanno dato mandato ad un avvocato per farmi causa perché ho comprato.cosa? Un'area che il costruttore aveva già accatastato prima di ogni rogito,ma io essendo l'ultima arrivata non dovevo comprare, perché loro volevano usare tale area per comodi propri.se come io ho acquistato e intendevo chiudere,mi stanno facendo causa.si sono uniti tutti.

Vedi che la divisa non fa conoscere automaticamente le norme, quindi, se hai regolarmente acquistato, lascia che facciano causa però tu organizzati col tuo legale per chiedere danni e accessori.    Il notaio che ha rogitato ha senz'altro verificato il diritto di chi ti ha venduto tale area, prova anche a sentirlo.

camillo50 dice:

Vedi che la divisa non fa conoscere automaticamente le norme, quindi, se hai regolarmente acquistato, lascia che facciano causa però tu organizzati col tuo legale per chiedere danni e accessori.    Il notaio che ha rogitato ha senz'altro verificato il diritto di chi ti ha venduto tale area, prova anche a sentirlo.

Ottimo. Concordo in pieno. 

Tanti fanno causa, nell'ignoranza più totale. E loro la stanno dimostrando 

Moniaa dice:

Cosa succede quando il tuo vicino di casa per ogni situazione comincia la frase dicendo”io sono un carabiniere” oppure un parente in pensione si intromette dicendo “io faccio il poliziotto” per problemi riguardanti sciocchezze del tipo, parcheggio molto ampio ma lui non riesce a fare manovra? Oppure se suona il clacson alle 7 di mattina o 23 l sera per fare affacciare il vicinato ripeto perché LUO e solo lui non sa fare manovra per entrare a casa sua? La differenza tra minaccia e abuso di potere? Cioè se un vicino di casa carabiniere riesce a distrurbarti in qualunque orario del giorno e della notte per delle vere sciocchezze però fa il carabiniere come funziona?? Il vicinato è tutto d accordo, é un pazzo rompipalle 😕

Io uso la stessa tattica nel condominio, basta dire che mi rivolgo ai carabinieri e tutti si muovono, che poi l'unica volta che mi ci sono rivolta veramente mi hanno detto di andare dall'avvocato 😅 della serie se vuoi essere difesa pagati qualcuno...loro agiscono solo nel penale...giustamente....non e' abuso di potere, secondo me ci si sente un'autorita' veramente ci credono proprio e devo dire che avendo parlato in caserma per furti denunce trovi i 2-3 carabinieri delle barzellette ma ci sono quelli che capisci veramente hanno le controp....

×