Vai al contenuto
Franchis

Vicino del piano sotto fa lo spione

Leonardo53 dice:

Assolutamente no.

La forza pubblica può essere richiesta solo per eventi pubblici (comizi, tornei ufficiali, cortei autorizzati...)

L'assemblea condominiale è una riunione privata e puoi chiamare la forza pubblica solo se c'è un'aggressione in corso.

Tieniti pronto con il cellulare per ogni evenienza. 

😉

Assurdo,ce' un processo penale fra 2 parti presenti e non esite questa possibilta'.

Franchis dice:

Assurdo,ce' un processo penale fra 2 parti presenti e non esite questa possibilta'.

Il processo penale si svolge in Tribunale e non in assemblea condominiale.

Franchis dice:

La pssibilità esiste.

Se tempi per la tua incolumità puoi chiedere al Giudice una misura cautelare che vieti all'altra parte di frequentare i luoghi da te abitualmente frequentati.

Se ti fosse concessa questa misura straordinaria e per causa di forza maggiore sareste costretti a frequentare lo steso luogo, sarà il Giudice a scegliere la misura migliore e, perchè no, potrebbe ordinare anche la presenza di forza pubblica....

ma lo deve decidere il Giudice, non è sufficiente la tua richiesta.

Allora vediamo se ho capito: sospettava che vi "spiassero" (più propriamente, che guardassero dal loro spioncino) e ha mostrato loro, tanto per non sbagliare, il dito medio.

L'ha incontrato per la strada, ha dato per scontato che la spiassero, e si è avvicinato a questo dicendo che doveva smettere di spiarla, al che il tizio le ha risposto che stava passeggiando e di andarsela a prendere in saccoccia.

Io direi che il problema non sono tanto loro, quanto voi.

• Disapprovo 1
_GC_ dice:

Non è proprio così come può sembrare.

Se leggi il post n. 15 ti accorgerai che Franchis è la vittima ma loro sono così bravi da esasperarlo fino al punto di fargli perdere le staffe, in modo da portare Franchis dalla parte del torto.

Leonardo53 dice:

Non è proprio così come può sembrare.

Se leggi il post n. 15 ti accorgerai che Franchis è la vittima ma loro sono così bravi da esasperarlo fino al punto di fargli perdere le staffe, in modo da portare Franchis dalla parte del torto.

Cioè dove dice che "l'intero condominio è coalizzato contro di loro"?

Marion Delorme dice:

Cioè dove dice che "l'intero condominio è coalizzato contro di loro"?

No, dove dice:

"...la mia compagna non ha accettato questa minaccia ed e' stata minacciata poi personalmente sulle scale (1a denuncia)....dopo 1 anno altra minaccia in assemblea (ti faro' pestare a sangue dai miei amici cosi' la finirai di rompere i coglioni nel palazzo) 2a denuncia stessa persona,ad ottobre prima udienza e vedremo un po'....

Non ricordo chi lo disse nel forum (mi pare MADDI60) ma fui colpito dalla frase che 

"in una comunità di cannibiali, il diverso è il non cannibale"

Modificato da Leonardo53
  • Mi piace 1
_GC_ dice:

Allora vediamo se ho capito: sospettava che vi "spiassero" (più propriamente, che guardassero dal loro spioncino) e ha mostrato loro, tanto per non sbagliare, il dito medio.

L'ha incontrato per la strada, ha dato per scontato che la spiassero, e si è avvicinato a questo dicendo che doveva smettere di spiarla, al che il tizio le ha risposto che stava passeggiando e di andarsela a prendere in saccoccia.

Gli altri tre condomini:

Condomino A: 1)Dalla mattina alla sera ci attacca 2 tende da sole senza chiedere o avvisare

sotto i nostri balconi aggettanti 15 anni fa,

2)Apre porta da sua proprieta' che comunica con cortile la dove su disegni esisteva                              muro continuo con usucapione,

3)Appena insediato teneva feste sino all 1 di notte e la menava se io suonavo la                                  chitarra con amp di 15 w,

4)usciva con amici e parlavano male di noi, ma io e la mia compagna siamo cognato e                          sorella di quegli amici,quindi seminare odio tra fratelli e' proprio da bastardi

e potrei andare avanti.(questo e' quello che mi ha inseguito)

Condomino B e C, ex coniugi, installano pergotenda con autorizzazione comunale ma senza chiedere                                              parere al condominio e per lo stesso motivo chiedono rimozione delle                                                nostre(quelle in foto) e per un errore del nostro legale il giudice                                                        conferma la delibera assembleare,siamo noi il problema??

Hanno 3 cani ed ogni sera li lasciavano liberi per la via,segnalato alla                                                polizia locale che ha fatto loro visita ma altro ieri hanno azzannato cane                                            che abbaiava troppo vicino a suo cancello sul muso che sporgeva.

Una domenica il figlio 16enne ha spruzzato spray peperoncino nell atrio                                            ed e' salito fino al 2 piano, per un quarto d ora abbiamo faticato a                                                    respirare,non ditemi che pare tutto normale.

2 Organizzano festino per festeggiare sentenza! Ora pero' altro giudice

Ha condannato gli ex coniugi B e C a rimuovere la pergotenda ed i                                                     coniugi A a rimuovere le tende attaccate sotto il nostro balcone                                                       aggettante,chiaramente hanno prima proposto mediazione ma quando                                             il mediatore ha loro proposto una soluzione, loro l hanno rifiutata.

Presentiamo richiesta in assemblea di installazione telecamera che punta su nostra porta ultimo piano

a fine scala e ce la approvano,(anche se non serviva)...dopo una settimana che la installiamo mandano vigile dicendo che abbiamo installato telecamera abusiva???Il vigile la richiama all'ordine e le dice di chiamare l'amministratore e che la telecamera e' in regola. La telecamera riprende solo la porta

e nemmeno il pavimento.

Poi credete cio' che volete

scusate il disordine

Leonardo53 dice:

Non ricordo chi lo disse nel forum (mi pare MADDI60) ma fui colpito dalla frase che 

"in una comunità di cannibiali, il diverso è il non cannibale"

Sì ero io, ma la frase è di un geniale Professore di Diritto.

Esattamente : "nella comunità dei cannibali l'eversivo è il non cannibale" . 😉

Franchis dice:

Gli altri tre condomini:

Condomino A: 1)Dalla mattina alla sera ci attacca 2 tende da sole senza chiedere o avvisare

sotto i nostri balconi aggettanti 15 anni fa,

2)Apre porta da sua proprieta' che comunica con cortile la dove su disegni esisteva                              muro continuo con usucapione,

3)Appena insediato teneva feste sino all 1 di notte e la menava se io suonavo la                                  chitarra con amp di 15 w,

4)usciva con amici e parlavano male di noi, ma io e la mia compagna siamo cognato e                          sorella di quegli amici,quindi seminare odio tra fratelli e' proprio da bastardi

e potrei andare avanti.(questo e' quello che mi ha inseguito)

Condomino B e C, ex coniugi, installano pergotenda con autorizzazione comunale ma senza chiedere                                              parere al condominio e per lo stesso motivo chiedono rimozione delle                                                nostre(quelle in foto) e per un errore del nostro legale il giudice                                                        conferma la delibera assembleare,siamo noi il problema??

Hanno 3 cani ed ogni sera li lasciavano liberi per la via,segnalato alla                                                polizia locale che ha fatto loro visita ma altro ieri hanno azzannato cane                                            che abbaiava troppo vicino a suo cancello sul muso che sporgeva.

Una domenica il figlio 16enne ha spruzzato spray peperoncino nell atrio                                            ed e' salito fino al 2 piano, per un quarto d ora abbiamo faticato a                                                    respirare,non ditemi che pare tutto normale.

2 Organizzano festino per festeggiare sentenza! Ora pero' altro giudice

Ha condannato gli ex coniugi B e C a rimuovere la pergotenda ed i                                                     coniugi A a rimuovere le tende attaccate sotto il nostro balcone                                                       aggettante,chiaramente hanno prima proposto mediazione ma quando                                             il mediatore ha loro proposto una soluzione, loro l hanno rifiutata.

Presentiamo richiesta in assemblea di installazione telecamera che punta su nostra porta ultimo piano

a fine scala e ce la approvano,(anche se non serviva)...dopo una settimana che la installiamo mandano vigile dicendo che abbiamo installato telecamera abusiva???Il vigile la richiama all'ordine e le dice di chiamare l'amministratore e che la telecamera e' in regola. La telecamera riprende solo la porta

e nemmeno il pavimento.

Poi credete cio' che volete

Guardi a me dispiace perché è chiaro che vivete una situazione di disagio.

Mi permetto di giustificare il mio precedentente commento perché una persona normalmente non si preoccupa se lo guardano dallo spioncino mentre passa (io non ci ho mai pensato, anche quando ho questionato con i  vicini; e mi è capitato, eh, eccome) e non fa il dito medio, così, per andare sul sicuro, così come non ferma per strada il condomino accusandolo di spiarlo. Come prima reazione ho quindi rilevato queste anormalità.

Però sa cosa? Magari sono gesti dovuti ad esasperazione ed ha ragione lei. In effetti non avrei dovuto dare un giudizio così netto, non conoscendo direttamente la vostra situazione.

Lascio quindi lo spazio a chi può darvi consigli pratici e scusi il precedente commento.

• Mi piace 1

No vabbeh non siamo qui a giudicare ....la questione era se si potesse o meno riprendere h24 il vicino che si affaccia alla finestra o sul balcone ma soprattutto perché?

Nel senso domattina vengo a vivervi accanto e vi piazzo 2 telecamere senza dirvi nulla,una che punta sulla sala e una sulla camera....e voi accettereste tranquillamente?Suvvia...

Esiste la buona educazione, esiste un senso civico, esiste una discrezione,se mi vuoi guardare mi saluti e mi parli e se ogni tanto mi guardi che mi affaccio non fa nulla...ma che ad ogni mio ritorno esco da auto, alzo gli occhi e senti "l'e' riva'!"...o più di una volta "arriva il pirla",oppure "ecco e' arrivata  la merda"....capite che sia pestare i piedi questo ed il 24 ottobre prima udienza vediamo se cantano uguale...c'e' un limite a tutto.

http://www.lastampa.it/2015/06/26/italia/telecamera-privata-rivolta-anche-verso-il-vicino-di-casa-privacy-violata-ZORatMZ4abGGEzhv4HoZrM/pagina.html

La freccia rossa indica cancelletto comunicante con cortile, avendo dubbi chiediamo in comune e ci dicono che i disegni raffiguravano un muro chiuso nel progetto approvato...poi scopriamo che nel 2012 il proprietario tenta usucapione pianificato con i costruttori suoi amici che costruiscono gia' da subito questa rete con porta metallica che permette al condomino A di accedere al proprio box adiacente alla porta facendo risparmiare tra l'altro il costo di realizzazione di muro alto metri 2 x 7 metri.....questi sono furbacchioni ma noi interromperemo a breve anche questo tentativo.

Se poi le cose supereranno il limite e magari avremo torto si va via da qui.

Non vale la pena rodersi il fegato.

cancelletto usucapione.JPG

Buonasera a tutti, 

e se le telecamere del primo piano puntano sul piano terra proprio dove c’è solo ed esclusivamente la propria (mia) pertinenza?

FA9B3E33-6F1B-476F-B3D2-1487334B3948.jpeg

Appunto, lei e ' monitorato h 24 sui suoi spostamenti nella sua proprieta' privata, benvenuto nel club, trovo assurdo che tutto sia permesso ma non motivato!

Franchis dice:

Appunto, lei e ' monitorato h 24 sui suoi spostamenti nella sua proprieta' privata, benvenuto nel club, trovo assurdo che tutto sia permesso ma non motivato!

Danilo79 dice:

Buonasera a tutti, 

e se le telecamere del primo piano puntano sul piano terra proprio dove c’è solo ed esclusivamente la propria (mia) pertinenza?

FA9B3E33-6F1B-476F-B3D2-1487334B3948.jpeg

Da quel che vedo sono telecamere di sorveglianza collegate ad un allarme perimetrale, probabilmente il vicino teme che i ladri possano essere agevolati dal pergolato.

Mi vengono da fare 2 domande:

1.La telecamera inquadra il solo tetto del pergolato?

2.Il pergolato è a norma ed è stato autorizzato dal vicino che perde il diritto di veduta a piombo?

Comunque spero per voi che possa andare bene in tribunale, anche se per i fatti raccontati vedo difficile ravvisare risvolti penali, anzi l'avvocato della controparte sicuramente porterà testimoni che riferiscano che siete voi che attaccate briga ecc... come il racconto che ci hai fatto prima potrebbe configurare non sapendo tutti i vari pregressi.

Mi raccomando cercate di portare testimoni che supportino la vostra tesi perché mi sa che sarà durissima.

In bocca al lupo!

Vi terro' informati, intanto dopo ultimo episodio qui son tutti più tranquilli ,staremo a vedere se mentiranno sotto giuramento in un processo penale.

Franchis dice:

Vi terro' informati, intanto dopo ultimo episodio qui son tutti più tranquilli ,staremo a vedere se mentiranno sotto giuramento in un processo penale.

Ti auguro che tutto si risolva in una bolla di sapone ed imparate ad ignorarvi l'un l'altro, anzichè farvi guerra.

Franchis dice:

staremo a vedere se mentiranno sotto giuramento in un processo penale.

Se loro sono imputati non devono prestare giuramento.

In bocca al lupo e speriamo si concluda tutto per il meglio.

Franchis dice:

Dici tranquilli  ma leggendo  i precedenti post  si discuteva di: riprese del vicino h 24 all'interno delle abitazioni, riprese  video (non meglio specificate) su minori,  minacce ed ingiurie varie;  difformità edilizie, richieste restrittive  o arresti cautelari;  video sorveglianza degli spostamenti di persone e registrazioni vocali  un assenza di mandato di un giudice o pm preposto alle indagini. 

Non sono un legale, per cui non mi addentro ad elencare codici procedurali  ed art. relativi alle violazioni elencate,  aldilà di legge su privacy o altro citate. 

Affermare che è normale esser accolti  con frasi (anche dette fra i denti o come si dice scherzando) tipo  > "l'e' riva'!"...o più di una volta "arriva il pirla",oppure "ecco e' arrivata  la merda" <  non direi siano atteggiamenti distensivi <  Leggevo anche di timori per l'incolumità personale che hanno spinto alcuni  a sorvegliare gli spostamenti giornalieri. 

Più che descrivere un condominio pare la visita guidata all'interno di Fort Nox 

Cristina Ciccarelli dice:

È una situazione che comprendo bene, sono cagacazzi insopportabili.

Non saprei se sono insopportabili,  dico semplicemente che chi partecipa al grande fratello (parafrasando la descrizione paradossale sopra) perlomeno percepiscono un compenso per essere filmati ed intervistati sulle reti televisive-   

Modificato da SPL House