#1 Inviato 28 Gennaio, 2020 Buongiorno, vivo in affitto in un condominio con 8 unità abitative a piano terra c’è una farmacia. la farmacia in questione è collegata ad un appartamento al primo piano confinante con il mio.premetto che sulla piantina del condominio l’appartamento della farmacia e contrassegnato come abitazione,ma abitazione non è perché è ufficio.(oltretutto l’appartamento è intestato al farmacista mentre la farmacia è intestata ad una società)ma sono le medesime persone.il mio problema è questo l’appartamento è collegato alla farmacia tramite un ascensore che fa un rumore assordante e le persone che salgonospostano lettini e sedie facendo davvero un grande rumore.inoltre all’interno della farmacia c’è un centro estetico che fa orario continuato quindi dalle 13 alle 15 (quando la farmacia è chiusa)è un continuo a tirare su e giù la serranda elettrica.piu di una volta mi sono rivolta al farmacista ma senza avere nessun risultato.sto seriamente pensando di intraprendere vie legali.l amministratrice in tutto questo ha 6 e mail mie con le varie problematiche ma il farmacista se ne frega.ma poi avete mai visto un condominio che nel cortile ha un l’impianto di riscaldamento e elettrico della farmacia che fa un rumore assordante,?la farmacia è stata costruita insieme agli appartamenti c’è un regolamentocondominiale fatto a regola d’arte per il farmacista?ce modo di rifare il regolamento in alcuni punti?il farmacista può davvero fare quello che vuole??lamministratore conosce la destinazione d’uso dell’appartamento del farmacista?grazie a tutti
#2 Inviato 28 Gennaio, 2020 Ciao. Per la faccenda dei vicini non posso esserti d'aiuto, poiché anche io sto vivendo una situazione non proprio idilliaca. Invece, per il rumore causato dal riscaldamento della farmacia, ammesso tu stia parlando dei motori delle pompe di calore e/o dei condizionatori, posso dirti che esistono in commercio delle Cabine Afoniche a tale scopo. Costruite/calate attorno al motore permettono di risparmiare diversi decibel (dai 10dB in su). Il costo parte dai 500-700€ circa per quelle più economiche. Potresti consigliare questa soluzione al titolare della farmacia.
#3 Inviato 29 Gennaio, 2020 Ciao!grazie per la risposta le cabine ci sono già ma il rumore non cambia...purtroppo mi sono stufata di andare a parlare con il farmacista che si crede il padrone del condominio.ha sempr in aria saccente di chi ti prende solo in giro.andro per vie legali.
#4 Inviato 29 Gennaio, 2020 Perfidaly dice: Buongiorno, vivo in affitto in un condominio con 8 unità abitative a piano terra c’è una farmacia. la farmacia in questione è collegata ad un appartamento al primo piano confinante con il mio.premetto che sulla piantina del condominio l’appartamento della farmacia e contrassegnato come abitazione,ma abitazione non è perché è ufficio.(oltretutto l’appartamento è intestato al farmacista mentre la farmacia è intestata ad una società)ma sono le medesime persone.il mio problema è questo l’appartamento è collegato alla farmacia tramite un ascensore che fa un rumore assordante e le persone che salgonospostano lettini e sedie facendo davvero un grande rumore.inoltre all’interno della farmacia c’è un centro estetico che fa orario continuato quindi dalle 13 alle 15 (quando la farmacia è chiusa)è un continuo a tirare su e giù la serranda elettrica.piu di una volta mi sono rivolta al farmacista ma senza avere nessun risultato.sto seriamente pensando di intraprendere vie legali.l amministratrice in tutto questo ha 6 e mail mie con le varie problematiche ma il farmacista se ne frega.ma poi avete mai visto un condominio che nel cortile ha un l’impianto di riscaldamento e elettrico della farmacia che fa un rumore assordante,?la farmacia è stata costruita insieme agli appartamenti c’è un regolamentocondominiale fatto a regola d’arte per il farmacista?ce modo di rifare il regolamento in alcuni punti?il farmacista può davvero fare quello che vuole??lamministratore conosce la destinazione d’uso dell’appartamento del farmacista?grazie a tutti Un regolamento contrattuale si può modificare solo all'unanimità. Il che, ovviamente, lo rende per te infattibile. Non dai dettagli nel post: spostare letti è normale alle 11 del mattino, non normale alle 4. In sintesi, dipende.
#5 Inviato 29 Gennaio, 2020 Be infattibile non direi perché apparte il farmacista è un suo amico gli altri sono dalla mia parte😂però vice la legge che ogni uno ha diritto al sonno.io sono una turnista
#6 Inviato 29 Gennaio, 2020 Se sei così sicura di vincere non ti rimane che trovarti un avvocato e partire. Dall'altra parte, però, dubito che un'attività aperta al pubblico che ha tanti anni quanto il condominio stesso non abbia i permessi, a maggior ragione una farmacia (invisa, per altro, a tutto il condominio). E c'è da considerare che di giorno la normale di tollerabilità nonché il rumore di fondo sono molto più alti: il tuo diritto al sonno non può limitare le attività di tutti gli altri.
#7 Inviato 29 Gennaio, 2020 quello che mi puzza è che sulla piantina del condominio (quella con i millesimi che non so come si chiama!)l’appartamento collegato con la farmacia da un ascensore infernale è denominato come abitazione.ma abitazione non è!intestato anche a due persone diverse. Modificato 29 Gennaio, 2020 da Perfidaly