Vai al contenuto
menzacapanna

Vicini incivili - abito in un piccolo condominio di sole 4 unita' in una zona residenziale

Ciao a tutti,ormai sono all'esasperazione.

Abito in un piccolo condominio di sole 4 unita' in una zona residenziale,in 2 ci abitano famiglie in affitto e le atre 2(una e'la mia) sono di propieta.

premesso che uno dei propietari dei 2appartamanti in affitto non si fa mai ne vedere e ne sentire e che l'altro app.in affitto e'di propieta'dell'altro inquilino propietario,mi trovo da solo a combattere per mantenere un po di igiene nel condominio.

Infatti l'altro ptopietario(quello che ha anche la propieta' di uno dei 2in affitto),e' una persona che a chiamarlo incivile gli fai un complimento.

ha infatti 3gatti e 2cani che lascia liberi sia nel giardino comune che nelle scale .quasi ogni giorno io o mia moglie troviamo un ricordino dei suoi animali per le scale,mentre all'inizio si scusava e puliva,adesso ci ha detto che noi siamo pignoli ed esagerati.Anzi dall'ultima discussione,sembra che adesso ci faccia i dispetti.Non lavano piu le scale quando e' il loro turno,lasciano davanti i garage sporcizie e rottami vari ed ormai la parte in comune di giardino che loro dovrebbero pulire e'al degrado piu assoluto.

La sua inquilina incivile come lui,si comporta allo stesso modo.Non so piu'come fare,ci ho provato in tutti i modi ma non trovo soluzioni.

Vi prego aiutatemi.

Raccogli le feci e i rottami e mettili davanti la sua porta.

Chiama la asl e chiedigli di uscire per vedere la situazione igienico-sanitaria in cui vivi e ti tocca sopportare.

Fate un regolamento condominiale oppure una serie di regole che tutti devono seguire.

ciao

Scritto da mar73 il 07 Mag 2012 - 23:25:26: Raccogli le feci e i rottami e mettili davanti la sua porta.

Chiama la asl e chiedigli di uscire per vedere la situazione igienico-sanitaria in cui vivi e ti tocca sopportare.

Fate un regolamento condominiale oppure una serie di regole che tutti devono seguire.

ciao

Magari..........allora l'asll'ho chiamata,e'la risposta e' stata che non possono intervenire perche non esiste reale pericolo di salute in quanto le scale sono ventilate,ci sono due inestrelle. I carabbinieri non possono far nulla se non un richiamo verbale per il quieto vivere. Insomma siamo in Italia,cosa ci aspettiamo e'sempre la gente per bene a rimetterci.

Scritto da menzacapanna il 07 Mag 2012 - 14:52:20: Ciao a tutti,ormai sono all'esasperazione.

Abito in un piccolo condominio di sole 4 unita' in una zona residenziale,in 2 ci abitano famiglie in affitto e le atre 2(una e'la mia) sono di propieta.

premesso che uno dei propietari dei 2appartamanti in affitto non si fa mai ne vedere e ne sentire e che l'altro app.in affitto e'di propieta'dell'altro inquilino propietario,mi trovo da solo a combattere per mantenere un po di igiene nel condominio.

Infatti l'altro ptopietario(quello che ha anche la propieta' di uno dei 2in affitto),e' una persona [...]

...Mi dispiace non poterti dari consigli utili al tuo problema!...Io ho dovuto vendere il mio appartamento per comprarne un altro! L'inciviltà di certe persone è aberrante e insostenibile! Mi sta venendo un dubbio però, che non si siano coalizzati per farti smammare!