Vai al contenuto
LaVicinaBuona

Vicina rumorosa, volgare, verbalmente aggressiva e maleducat

Buongiorno a tutti!

Scrivo su questo form per avere raccogliere consigli utili per risolvere il problema che affligge il mio condominio: l'affituaria pazza.

il condominio è nuovo (ha un anno) in una zona residenziale periferica di Milano.

Sono 5 scale abitate soprattutto da proprietari... Molte coppie giovani con bambini.

Davanti al nostro palazzo é stato costruito un giardino comunale di nostra co potenza per i primi 5 anni.

Questa signora (purtroppo mia vicina) abita sola con il figlio14enne, è visibilmente instabile (cambia faccia e atteggiamento in modo repentino) e da quando ha traslocato (aprile2012) ha reso la vita impossibile a chi le abita attorno.

A neanche 24 ore dal trasloco aveva giá urlato, insultato il 70% dei condomini che malauguratamente l'hanno incontrata (sottoscritta compresa... Anche i bambini non sono stati risparmiati)

Ora dopo sei mesi posso riassumere quanto segue:

- Urla ad ogni ora del giorno e della notte contro il figlio... Parolacce, insulti, tonfi contro il muro, porte che sbattono, talvolta esce di casa e continua il suo turpiloquio sulle scale fino a raggiungere il box;

- in estate fotografa i minori al pacchetto perchè secondo lei disturbano;

- urla, insulta le mamme al parco

- avvicina i bambini spaventandoli (chiedendo loro se sono abbandonati e minacciando di denunciare la madre per abbandono)

- se qualcuno sale sul pianerottolo parlando esce insultando chi trova (minori o adulti)

- minaccia giornalmente il portinaio perchè alle 10 del mattino pulisce il Prato disturbandola (certo di notte urla, la mattina deve dormire)

- insulta la ragazza delle pulizie perchè spruzza il deodorante

- insulta chiunque arriva nel box e apre il basculante lasciando la macchina accesa (le lo fa per prima)

- insulta i figli della mia vicina (dicendo loro che la madre è una delinquente, dando al figlio del ciccione e alla figlia della pazza) ... Mia figlia l'ha insultata urlandole di essere ignorante cafona é maleducata (mia figlia ha 6 anni e non le ha mai rivolto parola)

- minaccia e insulta l'amministratore perché questo ha mandato al proprietario dell'appartamento delle raccomandate per invitare ad un comportamento più rispettoso... Sostiene che non le arrivi la posta per colpa dall'amministratore che le vuole fare un dispetto... Ieri la minaccia di portarlo in tribunale,,

Insomma questa donna è potenzialmente pericolosa (ha scatti di ira ed isterismo che fanno paura), non ha rispetto per gli altri, insulta continuamente, si muove a suo piacimento facendo rumore e non avendo cura delle parti comuni (il muro del mio pianerottolo è sempre sporco e devo sempre pulirò io!).... Tutta la zona , che frequenta il parco, la conosce è spesso associano a lei il condominio (il condominio della pazza.... non è una bella pubblicitá)... Insomma è una situazione snervante e a lungo andare sempre più insostenibile.

Non riusciamo a metterci in contatto con il proprietario... l'unico modo per farci sentire sono le raccomandate inviate dall'amministratore.

Aiutateci... Si accettano consigli su come gestire la cosa (un colloquio civile con la signora naturalmente sarebbe impossibile)... Come risolverla... È possibile farla mandar via, visto che non è la proprietaria?

Come possiamo farla smettere.

secondo me, è importante ,prima di tutto fare una denuncia con il maggior numero di firme, per molestia anche nei confronti dei bambini magari fatta da un legale che saprà meglio impostarla.

E' di pochi giorni fa la decisione di un giudice di allontanare un condomino dalla casa dove abitava, perché, detto in parole povere, rendeva la vita impossibile a tutti. Come dice Rosamu, l'unione fa la forza, oltre a una bella azione legale. Hai visto mai?

Giusto il consiglio di Alcibiade!

Se è pazza e non potete ragionarci provate a riunirvi in almeno una dozzina e presentatevi a casa sua spaventandola, dicendole di smettere di infastidire gli abitanti del quartiere.

Sono un'inquilina dello stesso stabile della VicinaBuona.

Vorrei solo confermare che quanto scritto non è un'esagerazione, anzi.

La vita è davvero difficile; ci rincuora il fatto che la legge è cambiata e che forse la sanzione economica da giugno potrà farla calmare.

Grazie per i consigli, bellissimo forum!