#1 Inviato 20 Maggio Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio su come comportarmi. Sono proprietaria di un appartamento che confina con un attività. La persona che esercita quest attività è in affitto. La signora in questione si diverte a far dispetti perché non le permetto di parcheggiare nel mio parcheggio e così si mette a sbattere contro il muro alle 7 del mattino e mette la musica a tutto volume per farci dispetto. Come posso comportarmi? Premetto che anche altre famiglie si sono lamentate per alcuni atteggiamenti che ha avuto ma sembra fregarsene.
#2 Inviato 20 Maggio Il parcheggio di cui sopra è tuo perché c'è scritto nel rogito o è tuo perché fa parte della palazzina e vale il detto "chi tardi arriva male alloggia"? I rumori molesti non hanno nulla a che vedere con il parcheggio, ma è per capire di che razza di elemento stiamo parlando.
#3 Inviato 20 Maggio No il parcheggio è proprio mio perché sono titolare dell uso esclusivo di quella parte e a quanto pare la cosa da fastidio.. per far capire di che elemento parliamo, la signora in questione stende praticamente fuori dal negozio praticamente sulla strada.. altri proprietari si sono lamentati di questa cosa chiamando l amministratore e lei pensando fossi stata io ( sulla base del nulla) ha iniziato a fare un po’ di dispetti come appunto far casinò o parcheggiare dietro alla mia macchina.
#4 Inviato 21 Maggio io odio le persone che vogliono sempre sentirsi dire di si e quando le dici di no pensano glielo faccia per dispetto e rispondono con i dispetti ! sono persone malate e purtroppo qualsiasi cosa succeda con loro dovrai prepararti a vivere una vita difficile !hai provato a parlare con il proprietario della casa ?
#5 Inviato 21 Maggio Valentina91 dice: No il parcheggio è proprio mio perché sono titolare dell uso esclusivo di quella parte e a quanto pare la cosa da fastidio.. per far capire di che elemento parliamo, la signora in questione stende praticamente fuori dal negozio praticamente sulla strada.. altri proprietari si sono lamentati di questa cosa chiamando l amministratore e lei pensando fossi stata io ( sulla base del nulla) ha iniziato a fare un po’ di dispetti come appunto far casinò o parcheggiare dietro alla mia macchina. fate una lettera firmata (più siete meglio è oppure fallo da sola) di lamentela all'amministratore con invito a segnalare la cosa alla proprietà affinchè intervenga verso la sua inquilina e con invito all'amministratore stesso di riprendere chi non rispetta il regolamento condominiale (che non credo tolleri quei comportamenti).
#6 Inviato 21 Maggio Valentina91 dice: Sono proprietaria di un appartamento che confina con un attività. Per capire. L'attività della signora che fa i dispetti fa parte del condominio o è distaccata? La risposta è diversa se non fa parte del condominio ovviamente.
#7 Inviato 21 Maggio Valentina91 dice: Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio su come comportarmi. Sono proprietaria di un appartamento che confina con un attività. La persona che esercita quest attività è in affitto. La signora in questione si diverte a far dispetti perché non le permetto di parcheggiare nel mio parcheggio e così si mette a sbattere contro il muro alle 7 del mattino e mette la musica a tutto volume per farci dispetto. Come posso comportarmi? Premetto che anche altre famiglie si sono lamentate per alcuni atteggiamenti che ha avuto ma sembra fregarsene. per il parcheggio hai ragione tu, ti consiglio di fare una lettera come ti è stato consigliato da un altro utente descrivendo bene quello che fa la vicina. per la musica dipende quando inizia: se lo fa dopo le 8 del mattino non puoi farle nulla, c'è una legge che glielo permette (8-14 e 16-22)
#8 Inviato 22 Maggio MarinaLuna dice: per la musica dipende quando inizia: se lo fa dopo le 8 del mattino non puoi farle nulla, c'è una legge che glielo permette (8-14 e 16-22) E già il famoso " orario del rumore" 😂😂 2
#9 Inviato 22 Maggio Hans Peter dice: E già il famoso " orario del rumore" 😂😂 Io ho già richiamato l'attenzione dei moderatori ma evidentemente è permesso a questa persona di perseverare a scrivere in continuazione cose sbagliate e fuorvianti, ho già detto che per me è un troll da forum e non credo di sbagliare.
#10 Inviato 22 Maggio angus dice: Io ho già richiamato l'attenzione dei moderatori ma evidentemente è permesso a questa persona di perseverare a scrivere in continuazione cose sbagliate e fuorvianti, ho già detto che per me è un troll da forum e non credo di sbagliare. Se mi è permesso ti dico che hai sbagliato a farlo. I suoi post sono fantastici per far ridere la gente, per tenerla allegra . E' divertente con i suoi orari del rumore!!! Non è così? Peccato che dice di essere a Bergamo ( ce ne sono però di persone particolari....) altrimenti potevo divertirmi sfruttando i suoi orari del rumore!!!
#11 Inviato 22 Maggio ULISSSE dice: Se mi è permesso ti dico che hai sbagliato a farlo. I suoi post sono fantastici per far ridere la gente, per tenerla allegra . E' divertente con i suoi orari del rumore!!! Non è così? Peccato che dice di essere a Bergamo ( ce ne sono però di persone particolari....) altrimenti potevo divertirmi sfruttando i suoi orari del rumore!!! Sicuramente è divertente leggere simili reiterate castronerie ma da qualche giorno ha iniziato a parlare anche di leggi a supporto delle sue fesserie, senza ovviamente mai dettagliarle. Non vorrei che altri, vedendo come viene tollerata, cominciassero a seguire il suo esempio... 1
#12 Inviato 22 Maggio MarinaLuna dice: per la musica dipende quando inizia: se lo fa dopo le 8 del mattino non puoi farle nulla, c'è una legge che glielo permette (8-14 e 16-22) non esiste legge in tal senso, può solo essereci un regolamento di condominio che indichi qualcosa al riguardo. 1
#13 Inviato 22 Maggio angus dice: cominciassero a seguire il suo esempio... Non penso proprio che ci sia qualcuno disposto a fare le sue figuracce!!! MarinaLuna dice: c'è una legge che glielo permette (8-14 e 16-22) La vuoi citare per favore? Almeno così ci aggiorniamo non ti pare? paul_cayard dice: non esiste legge in tal senso Sono d'accordo con te, ma io aspetto se vuole.🤣🙊
#15 Inviato 22 Maggio ULISSSE dice: Per capire. L'attività della signora che fa i dispetti fa parte del condominio o è distaccata? La risposta è diversa se non fa parte del condominio ovviamente. Per capire bene potresti rispondere se ti va?
#16 Inviato 23 Maggio MarinaLuna dice: per il parcheggio hai ragione tu, ti consiglio di fare una lettera come ti è stato consigliato da un altro utente descrivendo bene quello che fa la vicina. per la musica dipende quando inizia: se lo fa dopo le 8 del mattino non puoi farle nulla, c'è una legge che glielo permette (8-14 e 16-22) purtroppo per tante persone funziona cosi ma non e´del tutto giusto ! ho avuto dei vicini che la pensavano alla stessa maniera ma era del tutto sbagliato ! la musica ad alto volume oltre un tot di db e´considerata rumore molesto , non posso pensare di poter essere dalla parte della ragione e mettere la musica a volume alto dalle 8 -14 e 16 -22 ! 3
#17 Inviato 23 Maggio MarinaLuna dice: per la musica dipende quando inizia: se lo fa dopo le 8 del mattino non puoi farle nulla, c'è una legge che glielo permette (8-14 e 16-22) No.
#18 Inviato 23 Maggio MarinaLuna dice: per la musica dipende quando inizia: se lo fa dopo le 8 del mattino non puoi farle nulla, c'è una legge che glielo permette (8-14 e 16-22) Questa è l'ultima volta che ti si permette di scrivere una tale assurdità: dai risposte del tutto errate, ma che potrebbero generare aspettative in chi legge. Alla prossima, sei fuori dal forum. 3 2
#19 Inviato 23 Maggio Danielabi dice: Questa è l'ultima volta che ti si permette di scrivere una tale assurdità: dai risposte del tutto errate, ma che potrebbero generare aspettative in chi legge. Alla prossima, sei fuori dal forum. Guarda, prima ero indeciso se taggare uno di voi del forum esattamente per questo, perché non si tratta di opinioni, ma di "citare" leggi inesistenti. Grazie di avermi risparmiato la fatica. 🙂
#21 Inviato 23 Maggio Grazie a tutti per le innumerevoli risposte. Cercherò di chiarire un po’ di dubbi. Quest attività è proprio sotto al palazzo e io essendo a pian terreno siamo proprio attaccate. Ho già fatto presente più volte all amministratore il comportamento delle signora, lui chiama la proprietaria glielo fa presente ma L affittuaria continua a fare come le pare! Per quanto riguarda la musica e i rumori molesti, posso essere d accordo su gli orari che ci sono essere sul regolamento del condominio ma penso che nessun regolamento consenta di mettere la musica a palla il sabato mattino alle 7:15. Questa è la situazione purtroppo
#22 Inviato 23 Maggio Associale dice: purtroppo per tante persone funziona cosi ma non e´del tutto giusto ! ho avuto dei vicini che la pensavano alla stessa maniera ma era del tutto sbagliato ! la musica ad alto volume oltre un tot di db e´considerata rumore molesto , non posso pensare di poter essere dalla parte della ragione e mettere la musica a volume alto dalle 8 -14 e 16 -22 ! Appunto perché non esiste nessuna legge che dica questo. Ma vaglielo a far capire..... Danielabi dice: Questa è l'ultima volta che ti si permette di scrivere una tale assurdità: dai risposte del tutto errate, ma che potrebbero generare aspettative in chi legge. Alla prossima, sei fuori dal forum. Grazie Daniela !!!!!!
#24 Inviato 23 Maggio Valentina91 dice: Grazie a tutti per le innumerevoli risposte. Cercherò di chiarire un po’ di dubbi. Quest attività è proprio sotto al palazzo e io essendo a pian terreno siamo proprio attaccate. Ho già fatto presente più volte all amministratore il comportamento delle signora, lui chiama la proprietaria glielo fa presente ma L affittuaria continua a fare come le pare! Per quanto riguarda la musica e i rumori molesti, posso essere d accordo su gli orari che ci sono essere sul regolamento del condominio ma penso che nessun regolamento consenta di mettere la musica a palla il sabato mattino alle 7:15. Questa è la situazione purtroppo No, nessun regolamento lo consente. Dovresti, però, richiedere all' Arpa una perizia per stabilire se la musica supera la normale tollerabilità e intentare una causa civile. Dato che a nulla è servito, neppure l' intervento dell' amministratore, direi che l' unica via è affidarsi a un legale. Però, che rabbia: tutte le volte che succedono fatti del genere ti tocca rivolgerti a un avvocato per far valere le proprie ragioni.....😥
#25 Inviato 23 Maggio Valentina91 dice: penso che nessun regolamento consenta di mettere la musica a palla il sabato mattino alle 7:15. certo, ... il regolamento pone dei divieti e sicuramente sono previsti nelle ore definite "di riposo".