#1 Inviato 12 Maggio, 2020 vorrei sapere come si dice in termini giuridici una vicina di casa che fa osservazioni spesso,e che ti sta dando fastidio. Perchè ho una vicina che fa osservazioni a tutti non è nel nostro condominio ma in quello di fronte. Questa vicina sono già 2\3 volte che ci infastidisce nel senso che il mio convivente ha messo da basso la macchina e gli ha detto di spostarla,poi essendo nuovi qui non sappiamo il tutto come funziona e la anziana ha fatto un osservazione al mio convivente sulla differenziata e oggi a me ci ha guardato anche dentro lo sporco,ma non dovrebbe esserci privacy in questo caso anche per lo sporco che una persona se non è la sua differenziata non deve controllare lo sporco altrui giusto?? come ci possiamo tutelare?? questa ci fruga anche nella differenziata Modificato 12 Maggio, 2020 da Valentinam
#3 Inviato 12 Maggio, 2020 ho scoperto oggi da una donna che conosce il mio convivente che è una pensionata che al posto che perdersi via in altro modo per esempio facendo volontariato si perde via a rompere ai vicini perchè il mio compagno ha detto che è una che guarda tutto anche se è pulito o sporco fuori dall'entrata del nostro condominio...comunque per quanto riguarda la signora ho messo al corrente anche la fidanzata di un carabiniere che abita qua vicino e mi ha detto di farle sapere se lo fa ancora...
#4 Inviato 12 Maggio, 2020 Valentinam dice: ho scoperto oggi da una donna che conosce il mio convivente che è una pensionata che al posto che perdersi via in altro modo per esempio facendo volontariato si perde via a rompere ai vicini perchè il mio compagno ha detto che è una che guarda tutto anche se è pulito o sporco fuori dall'entrata del nostro condominio...comunque per quanto riguarda la signora ho messo al corrente anche la fidanzata di un carabiniere che abita qua vicino e mi ha detto di farle sapere se lo fa ancora... Non inguaiare l'amico Carabiniere perché non può fare nulla. Fregatene, purtroppo gli anziani non sempre ci prendono, c'è chi va a vedere i cantieri, c'è chi diventa tuttologo su internet, chi si stordisce di minchiate sui social network e chi fa il molestatore di quartiere. Abbi pena per loro e amen! 1
#5 Inviato 12 Maggio, 2020 davidino1978 dice: Non inguaiare l'amico Carabiniere perché non può fare nulla. Fregatene, purtroppo gli anziani non sempre ci prendono, c'è chi va a vedere i cantieri, c'è chi diventa tuttologo su internet, chi si stordisce di minchiate sui social network e chi fa il molestatore di quartiere. Abbi pena per loro e amen! io non voglio inguaiare nessuno ho voluto solo metterlo al corrente chiedendole un parere alla fidanzata che conosco. Hai ragione davidino1978
#6 Inviato 14 Maggio, 2020 Baccello dice: È una poraccia.. adesso ha anche segnalato al vigile del comune la cosa ma lui ci ha detto che non è un problema basta stare attenti a dove vengono messi i rifiuti
#7 Inviato 15 Maggio, 2020 Frugare nell'immondizia "altrui", oltre che ledere la privacy, può configurare anche illecito civile e penale. Occorre distinguere se i bidoni sono di proprietà del condominio oppure della società che raccoglie e smaltisce i rifiuti. Nel primo caso l'amministratore diventa custode dell'immondizia fino al suo prelievo (custode con relativa responsabilità), nel secondo caso il proprietario diviene la società di raccolta e smaltimento.