Vai al contenuto
Alb91

Vibrazioni dal vicino di sotto per musica ad alto volume

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno,

Scrivo sperando qualcuno possa aiutarmi.

Vivo in un vecchio appartamento (ho una camera) al secondo e ultimo piano in affitto e il vicino che abita di sotto (ragazzo che vive con la nonna) ha un impianto stereo sicuramente molto potente sotto la mia camera che causa delle vibrazioni davvero fastidiose tanto da far vibrare pure il pavimento. Inoltre accende lo stereo in orari quali le 13 o le 22. 

Capisco benissimo che la casa essendo molto vecchia può causare tali vibrazioni; e comprendo pure che affacciandomi dalla finestra il rumore del suo stereo non è neanche "troppo" alto. L'ho scritto tra virgolette perché comunque non è neanche basso.

Dalle altre camere non si sentono così forti queste vibrazioni.

Non c'è un amministratore di condominio e ho già parlato sia con l'agenzia che mi ha trovato la stanza (hanno parlato con lui) e con lui personalmente senza successo. L'agenzia mi ha pure detto di chiamare i carabinieri ma penso che questa soluzione non sia efficace in quanto non so come si possa dimostrare e vedendo numerose ricerche non la vedo una grande soluzione visto che devo stare fino a giugno.

Per non parlare che siamo in un brutto periodo (coronavirus) e che questi ultimi di sotto fanno venire nipoti e familiari.

Cosa posso fare? Mi sento impotente e nervoso.

Mi scuso per lo sfogo e spero qualcuno possa aiutarmi.

Grazie mille

Non per essere cattivo e visto che il tuo vicino tiene alto il volume , magari  perchè potrebbe essere pure sordo e tu non lo sai. Visto che non lo sai anche dopo avere parlato con lui, considero che l'unica cosa che puoi fare anche per avere una certa certezza sulla sua sordità è ripagarlo nello stesso modo, avrà anche lui dei momenti di pace senza nipoti o familiari, senza musica, purtroppo se è sordo anche sostituire la calzature con la suola morbida con degli zoccoli non so se potrà aiutarti, chissà visto che è lui a rimetterci abitando sotto di te magari sia di giorno che di notte se gli fai capire che al mondo non esiste solo lui.....con qualsiasi cosa che possa indicare ciò.... altrimenti se stai fino a giugno pazienta. Buona Pasqua.

• Mi piace 1

Intanto ti ringrazio per la risposta.

Non è sordo... è un ragazzo molto cafone che ad esempio quando gioca ai videogiochi si mette a urlare. 

Non so cosa fare e non riesco ad andarmene visto il coronavirus.

Buona Pasqua anche a te

Partecipa al forum, invia un quesito