Vai al contenuto
donynet

Verbali assemblea - si può impugnare questa cosa ?

Ho partecipato ad una assemblea con un amica li i nomi dei condomini vengono scritti su un foglio che chi e' presente firma mano mano che arriva , non si fa nessun

verbale di assemblea non mi sembra una procedura corretta , si puo impugnare questa cosa ? i verbali dell'assemblea vengono fatti dopo non si sa da chi e consegnati

come faccio a sapere se quello che scrivono e' realta si puo fare qualcosa , si puo diffidare l amministratore su questo comportamento?

si viene consegnato , ma scritto a casa tra amministratore e segretario , cosi possono ritoccare sei i mm che scrivere ciò che vogliono , ?

Il verbale va scritto seduta stante e poi trascritto (tale e quale sul libro dei verbali) cos' dice l'art 1136 cc, altrimenti non è un verbale ma un riassunto postumo di quanto accaduto.

Di norma, purtroppo non scritta si fa così, il Presidente detta al Segretario che scriverà in duplice copia (con la vecchia e cara carta carbone) in concertazione con i presenti quanto l'assemblea decide, al termine lo scritto viene riletto ai presenti per renderli edotti del verbale, poi Presidente e segretario sottoscrivono questo e se qualche condomino volontario si propone alla sottoscrizione è ancora meglio, una copia viene consegnata all'Amministratore che conserverà l'originale lo formatterà (magari al PC) per per le comunicazioni di rito, ed una copia rimarrà in mano al Presidente per eventuali controlli.

×