Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
leale

Verbale riporta c.c..

Giorno, e corretto se nel verbale si riporta quanto segue: " Visto l'art.????? c.c. Il Presidente constatata la presenza di nr.______ condomini per________millesimi, interpellato l’amministratore circa l'invio degli avvisi di convocazione a tutti gli aventi diritto, avutane assicurazione, dà atto della validità della costituzione dell'Assemblea riunitasi in 2^ convocazione nel cortile del condominio........

Procedendo alla trattazione e deliberare dell’O.D.G. ...

Il presente atto, trascritto nel libro dei verbali delle Assemblee di Condominio previa lettura viene confermato e sottoscritto dai sigg.________________

P.S. non ricordo l'articolo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Salve,

scusa ma non ho capito qual'è il tuo dubbio?

Cordiali saluti.

Link di questo messaggio

per essere trasparente il dubbio e che non ricordo l'art.

Link di questo messaggio

Salve,

la forma va bene ma vuoi sapere l'articolo?

Cordiali saluti.

Link di questo messaggio

si forse e necessario anche per far capire agli altri e in particolare all'.re.grazie

Link di questo messaggio

e necessario anche eventuale comma mi sembra il terzo .

Link di questo messaggio

Salve,

no non serve.

Cordiali saluti.

Link di questo messaggio
e necessario anche eventuale comma mi sembra il terzo .
Codice Civile art. 1136 comma 6

- L'assemblea non può deliberare, se non consta che tutti gli aventi diritto sono stati regolarmente convocati.

Link di questo messaggio

"Visto l'art. 1136 etc " mi sembra un po' troppo Istituzionale 😉

Link di questo messaggio

Bhè...caro peppe64, ti può sembrare un po' troppo Istituzionale, ma un'Assemblea Condominiale, una Riunione di Soci ecc. ecc. è un atto Istituzionale, con Leggi, Regolamenti e Divieti, per cui, se questo non è un atto Istituzionale, mi dici quali lo sono???? Saluti da Cosimo62

Link di questo messaggio

Certo ma non serve "visto l'art. 1136" basta verbalizzare "constatata la presenza di etc etc "

Se si omette l'art non succede nulla ..

Link di questo messaggio
e' necessario anche eventuale comma mi sembra il terzo .

NECESSARIO????

Quale articolo del codice civile prescriveche sia necessario indicare articolo e comma?

Ma ti stai preparando a fare il Presidente o ti stai preparando a contestare quello che scriverà il Presidente?

Se il Presidente dovesse scrivere un verbale di questo tipo, senza citare alcun articolo, il verbale sarebbe irregolare?

All'unanimità viene nominato Presidente il Sig. Pippo il quale chiama a fungere da segretario il Sig. Pluto.

Il Presidente, dopo aver constatato che l'Assemblea è stata regolarmente convocata e che sono effettivamente presenti o rappresentati i su citati condòmini per un totale di n. X condomini su Y partecipanti e 636,53 millesimi, dichiara l’assemblea validamente costituita e atta a deliberare sul precitato ordine del giorno....

Link di questo messaggio

forse più che citare l'articolo, dovresti valutare bene quanto scrivi: "interpellato l’amministratore circa l'invio degli avvisi di convocazione a tutti gli aventi diritto, avutane assicurazione, dà atto della validità della costituzione dell'Assemblea"

non si deve interpellare l'amministratore, che fuor di dubbio confermerebbe il giuto operato ma, il presidente deve accertare l'effettivo invio, tramite firma su raccomandate a mano e/o ricevute raccomandate spedite .... se proprio vogliamo essere pignoli !!

Link di questo messaggio

... non si deve interpellare l'amministratore, che fuor di dubbio confermerebbe il giusto operato ma, il presidente deve accertare l'effettivo invio, tramite firma su raccomandate a mano e/o ricevute raccomandate spedite .... se proprio vogliamo essere pignoli !!

Concordo pienamente.

Infatti è proprio quello che fa il Presidente dell'assemblea del mio esempio.

E' lui che controlla le firme di raccomandate a mano e le ricevute fax/postali/PEC e dopo aver CONSTATATO la regolarità delle convocazioni ed il regolare QUORUM COSTITUTIVO (il Presidente fa anche le addizioni 🙂

Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora