Vai al contenuto
RenoSouls

Verbale e Revoca e Invio e Bugie

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno

Nel mio condominio abbiamo fatto assemblea per revoca amministratore in cui l'amministratore ha dichiarato di dovere, per legge, essere segretario. Io lo so che non è vero.

Credo non sia vero, ma sul momento gli ho creduto e dato retta.

Ora, nell'assemblea abbiamo votato per revocarlo ed abbiamo votato in  6 su 7 per approvare la revoca,

Poi lui ha chiesto di votare per dargli tempo fino a luglio per chiudere il bilancio prima della revoca ed abbiamo votato in 4 su 7 per dargli tempo.

Io ero dissenziente al dargli tempo.

L'assemblea l'abbiamo fatta il 15/03, in telematica, e non ho ancora il verbale. L'amministratore, che era segretario perché ha detto che per legge doveva essere lui, non ha mandato nulla a nessuno. Ad oggi.

Non mi è arrivato, ad ora, nessun verbale.

L'amministratore devo considerarlo revocato o no?

Se sei stato presente in assemblea l’amministratore non ti invierà il verbale.  Però puoi impugnare entro il 14 aprile

il capo relativo alla proroga. 

RenoSouls dice:

Se è telematica deve inviare verbale a tutti da ultimo aggiornamento legge 66cc.  O no?

esattamente. 

RenoSouls dice:

L'amministratore devo considerarlo revocato o no?

contestualmente alla revoca, avete anche nominato un nuovo amministratore?

Ciao Josefat

Sì, lo abbiamo nominato.

Ma il vecchio ha chiesto di restare fino a giugno e di chiudere il bilancio.

E gli altri hanno detto sì, io ho detto no. Ma con la maggioranza ha vinto il sì.

Ciao

Che minestrone.

Avete nominato il nuovo amministratore ma avete concesso al vecchio di procedere sino giugno.

Chi gestisce ?   Chi ha il mandato?

RenoSouls dice:

Ciao Josefat

Sì, lo abbiamo nominato.

Ma il vecchio ha chiesto di restare fino a giugno e di chiudere il bilancio.

E gli altri hanno detto sì, io ho detto no. Ma con la maggioranza ha vinto il sì.

in effetti è stato fatto un pasticcio, una volta revocato il vecchio amministratore e nominato il nuovo, quest'ultimo dovrà gestire, che senso ha revocarlo e lasciarlo in carica per altri mesi. Hai fatto bene a non essere d'accordo, ma dovresti impugnare la decisione.

Lo so, abbiamo fatto confusione perché l'amministratore ci ha detto che non lo potevamo revocare o ci faceva causa.

Però mi hanno detto dopo che non è vero, che ci ha detto bugie.

Però ora che devo fare?

Devo impugnare senza verbale che non è ancora arrivato?

RenoSouls dice:

Lo so, abbiamo fatto confusione perché l'amministratore ci ha detto che non lo potevamo revocare o ci faceva causa.

Però mi hanno detto dopo che non è vero, che ci ha detto bugie.

Però ora che devo fare?

Devo impugnare senza verbale che non è ancora arrivato?

se non eri presente all'assemblea, per impugnare hai 30 gg. dal ricevimento del verbale. Ma a questo punto ti consiglio di lasciar perdere ed attendere il mese di luglio, anche se a me sembra una mossa studiata per rimanere in carica.

A me non piace questa cosa.

Ci ha detto bugie durante l'assemblea che poteva farci causa e che andavamo in tribunale ed abbiamo votato tutti perché ci ha detto che ci faceva causa.

Ora che mi hanno detto che non è vero, devo restare vincolato a decisioni prese credendo a cose false?

E se lui mi deve mandare il verbale e non lo manda come faccio a fare le cose?

Io c'ero, ma ho votato no... so che posso impugnare lo stesso, ma devo impugnare con l'avvocato una delibera perché presa in base a bugie?

Sapete quel proverbio che dice che un pensiero che non trova un consenso  a tavola può fare una rivoluzione?

Rifate l'assemblea.

convocatela in qualche modo.

ma prima tutti belli conconrdi nel mandare via il tizio che dice che l'ammin. fa anche il segretario in assemblea.

ma come lo avete eletto all'epoca?

insomma rifate tutto, e fate un passaggio di consegne degno di questo nome, con un bilancio di passaggio e consuntivo al momento non da ratificare ma da approvare in assemblea.

almeno così resettate tutto.

art. 66 disp, attuaz. c.c.

Non conosco questo proverbio.

Lo abbiamo eletto tanti anni fa, sembrava bravo, ma non era poi così vero.

Cosa è un bilancio di passaggio?

Credo che dovresti farti aiutare dall'amministratore che avete nominato anche per .... pesare .... la sua competenza.

RenoSouls dice:

Ci ha detto bugie durante l'assemblea che poteva farci causa

Forse non è proprio una bugia ma un avvertimento. La revoca prima della scadenza può essere impugnata. Forse intendeva questo. 

RenoSouls dice:

Non conosco questo proverbio. 

Lo abbiamo eletto tanti anni fa, sembrava bravo, ma non era poi così vero.

Cosa è un bilancio di passaggio?

lascia stare il proverbio, è solo un mio lezzo.

piuttosto constata che quello che ti ho consigliato si possa attuare.

Ciao.

RenoSouls dice:

Ci ha detto bugie durante l'assemblea che poteva farci causa e che andavamo in tribunale ed abbiamo votato tutti perché ci ha detto che ci faceva causa.

Tutti possono far causa a chiunque, se hanno "schei" da buttare, ma non è detto che poi abbiano la causa vinta.

Che scuse ha detto per dirvi che vi avrebbe fatto causa ?      Quindi lui minaccia e voi subite ?   Siamo alla frutta !!!      

Cosa dice il verbale per il nuovo nominato e cosa dice per la proroga.  E' fondamentale per capire 

Partecipa al forum, invia un quesito