Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
GAETANA

Verbale

Buonasera a tutti , volevo chiedere se un verbale dove vengono indicati solo i voti favorevoli di 4 condomini su 15 presenti ma che con millesimi 397.53, di una delibera all'ordine del giorno di un'assemblea straordinaria puo' essere impugnato , anche se tale delibera non e' approvata .

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

A che pro' impugnare una delibera non approvata ?

Si impugnando eventualmente le delibere approvate .

Link di questo messaggio
Buonasera a tutti , volevo chiedere se un verbale dove vengono indicati solo i voti favorevoli di 4 condomini su 15 presenti ma che con millesimi 397.53, di una delibera all'ordine del giorno di un'assemblea straordinaria puo' essere impugnato , anche se tale delibera non e' approvata .

Grazie

Perchè vorresti impugnare una delibera non approvata?

Normalmente si impugnano le delibere approvate illecitamente, non quelle non approvate.

Link di questo messaggio

Se la deliberazione non è stata "approvata", la stessa non ha valore e non produce effetti.

Non si può quindi impugnare una deliberazione inesistente (a parte il fatto che impugnare una delibera, passando prima per la mediazione obbligatoria, comporta un spesa minima di 6-700€ che non ti rimborsa proprio nessuno)

Link di questo messaggio

Grazie

Vuoi impugnare affinchè il Giudice ti approvi la delibera?

Con 15 presenti e 4 voti favorevoli significa che ci sono 11 teste tra astenuti e contrari.

Come si fa ad approvare una delibera senza anche la maggioranza delle teste?

Link di questo messaggio

Non conoscendo la materia c'e stat un condominio mio collega di lavoro che mi ha esposto tale problema , dicendo che secondo lui il verbale non era stato redatto correttamente, visto che il segrertario ha scritto solo i nomi di chi ha votato a favore , e aggiungendo che il resto dei presenti ha votato a sfavore senza indicare i nomi e i millesiimmi

Link di questo messaggio
Non conoscendo la materia c'e stat un condominio mio collega di lavoro che mi ha esposto tale problema , dicendo che secondo lui il verbale non era stato redatto correttamente, visto che il segrertario ha scritto solo i nomi di chi ha votato a favore , e aggiungendo che il resto dei presenti ha votato a sfavore senza indicare i nomi e i millesiimmi

se non c'è approvazione non ha senso impugnare la delibera in quanto inesistente.

Link di questo messaggio

Se:

- sono indicati i nomi dei 15 presenti

- sono indicati i nomi dei 4 favorevoli

- è stato indicato che i restanti 11 hanno espresso voto contrario

tutto il resto si può deddurre da questi dati:

Dai nomi dei 15 presenti togli i nomi dei 4 favorevoli ed ottieni i nomi degli 11 contrari

calcoli i millesimi dei 4 favorevoli ed ottieni i millesimi favorevoli

calcoli i millesimi degli 11 nomi contrari ed ottieni i millesimi contrari.

Ne convieni?

Link di questo messaggio

Io si convengo con te solo che il mio collega si poneva dei dubbi in merito infatti gli ho caldamente suggerito di regisrtarsi al sito

Link di questo messaggio