#1 Inviato 12 Maggio, 2015 Buongiorno. Il regolamento contrattuale prevede tra i divieti : "E' fatto divieto ai condomini di relaizzare verande e doppi infissi dove non sono autorizzati o con materiali e/o misure difformi da quelle stabilite". Secondo voi cosa si intende "....dove non sono autorizzati ...." se si tratta di un divieto quale maggioranza per modificarlo???? Grazie
#2 Inviato 12 Maggio, 2015 Buongiorno.Il regolamento contrattuale prevede tra i divieti : "E' fatto divieto ai condomini di relaizzare verande e doppi infissi dove non sono autorizzati o con materiali e/o misure difformi da quelle stabilite". Secondo voi cosa si intende "....dove non sono autorizzati ...." se si tratta di un divieto quale maggioranza per modificarlo???? Grazie Il regolamento è scritto male, in quanto lascia molti dubbi, l'autorizzazione da parte di chi? Dal Comune sicuramente, dall'assemblea non è dato a sapere, non si può presumere in un regolamento contrattuale, deve essere scritto tutto chiaramente, da chi e come senza lasciare dubbi, lo stesso vale per la maggioranza, non è dato a sapere dal regolamento.Secondo me il punto è da rivedere e riapprovare.
#4 Inviato 12 Maggio, 2015 per modificarlo ci vuole l'unanimità ????Essendo un RdC contrattuale per la modifica è necessaria l'unanimità (1000/1000)
#5 Inviato 12 Maggio, 2015 Ipotizzando che l'autorizzazione sia dell'assemblea la maggioranza è quella prevista dal 2°comma 1136 ???
#6 Inviato 12 Maggio, 2015 Ipotizzando che l'autorizzazione sia dell'assemblea la maggioranza è quella prevista dal 2°comma 1136 ???Ipoteticamente se la maggioranza sia quella, qualsiasi altra persona potrà, se lo vuole, adire all' A.G. per lesione al decoro dello stabile.La soluzione a questo punto la fornirà il Giudice