Vai al contenuto
letta73

Vendita casa e spese condominiali

Buongiorno, ho bisogno di un consulto di voi esperti!

sono in procinto di vendere la mia casetta, e come sempre sorgono i problemi!

dopo aver fatto la richiesta all'amministratore della liberatoria delle spese condominiali, mi accorgo che a fine maggio era stata deliberata con assemblea straordinaria (mea culpa non aver seguito la vicenda!) un accantonamento in un fondo di 50 k€ per delle spese di installazione telecamere di controllo. L'importo delle vera spesa sarà deliberato nell'assemblea del 10 ottobre pv con l'indicazione del professionista che effettuerà l'installazione e con la scelta definitiva del tipo di intervento che sarà effettuato.

Mi domandavo.. poiché l'atto di vendita io lo farò solo a luglio, come mi devo comportare con queste spese? Un quota sarà di mia competenza anche se non ne fruirò visto che i lavori inizieranno o solo a fine anno o nel 2017. Ma la mia quota sarà solo un di cui dei 50k€ (che sarebbe l'importo deliberato suddiviso per i millesimi di mia proprietà) o il consuntivo della spesa??

grazie per le risposte.

Devi essere in buona fede con l'acquirente e mettere le cose in chiaro già dal preliminare, e visto che l'utilità dell'impianto sarà a vantaggio dell'acquirente potete mettervi d'accordo nella divisione delle spese e tu pagare la prima parte e all'altro il seguito che sarà approvato, penso dopo il rogito

Buongiorno a te.

Tu devi corrispondere le spese deliberate sino al momento del rogito, compresi tutti gli arretrati maturati e non versati, ( acconti per i lavori di cui parli, precedenti consuntivi, conguagli etc etc.)

Chi subentra pagherà quelle ancora da deliberare sia in fase di preventivo che di consuntivo infatti:

L'importo delle vera spesa sarà deliberato nell'assemblea del 10 ottobre pv con l'indicazione del professionista che effettuerà l'installazione e con la scelta definitiva del tipo di intervento che sarà effettuato.
×