Vai al contenuto
babbomaria

Varie ed eventuali e lavori

Salve,

speso nelle riunioni condominiali, a cui vado come punti all'ordine del giorno ci sono

1) nomina amministratore

2)Preventivo

3)consuntivo

4)varie ed eventuali

Capita sempre che ci siano dei casi in cui nelle varie ed eventuali si decida di

1) Proposta del condomino xxxx di fare il tal lavoro

2) accettazione per votazione

3) stanziamento fondi pari a $$$ ripartiti sui millesimi

4)Approvazione

oppure la volta dopo sempre in varie c'è

1) Presentazione preventivo

2) Votazione

3) approvazione

Il problema è che questi lavori non partono mai e si accatastano soldi per farli.

Volevo sapere alcune cose

1) Posso evitare che ci sia l'approvazione della decisione di fare il tal lavoro insieme alla sua presentazione?

2) Posso far si che facendo una delega tutte le attività che finisco in varie ed eventuali non siano valide se delego non posso sapere di cosa si parla.

3) Posso far si che se un lavoro per cui siano stati stanziati dei soldi, e questo lavoro non parta entro tot si possa evitare di farlo se non urgente la piantumazione del giardino è diversa dal tetto?

4)Per quanto sono obbligato ad aspettare la partenza dei lavori e quindi a tenere i soldi fermi(mica posso spenderli se domani partono io devo darglieli) sul mio conto in attesa di darli all'amministratore prima della partenza.

Grazie

Grazie sei stato fondamentale.

C'è una trattazione così anche sulla delega? Perché vorrei delegare solo sull'ordine e ribadire che le varie ed eventuali debbano essere solo di proposta.

Al massimo impugnerò le delibere.

Il delegato non può votare nelle varie ed eventuali in quanto anderebbe oltre il suo mandato, in quanto il delegante non sa di cosa tratterà il tema "varie ed eventuali" e questo potrebbe chiedere eventuali danni al suo delegato e la delibera e' annullabile per chi ne ha interesse.

Grazie sei stato fondamentale.

C'è una trattazione così anche sulla delega? Perché vorrei delegare solo sull'ordine e ribadire che le varie ed eventuali debbano essere solo di proposta.

Al massimo impugnerò le delibere.

Nel rilasciare la delega puoi evidenziare che la stessa riguarda soltanto le decisioni poste all'ordine del giorno.