Vai al contenuto
ch357salva

Varie ed eventuali-approvazione delibere

Può l'assemblea costituita in II convocazione approvare in Varie ed eventuali innovazioni come l'installazione da parte di un condomino di una tenda diversa da quelle già in uso e l'illuminazione di un porticato?

Al di là dei fatti in sè ai quali potevo anche essere d'accordo, penso che in Varie ed eventuali non si possa approvare nulla perchè, non essendo specificato nella convocazione, tutti i condomini non sono stati informati di quanto si vuole approvare. In questo modo invece si può far passare tutto quello che si vuole alla chetichella.

ch 357

Una delibera adottata nelle varie ed eventuali per essere valida deve essere approvata all'unanimità (1000/1000), e nel caso si approvi senza unanimità la delibera è annullabile nei tempi e modi previsti dall'art 1137 cc nel termine perentorio di trenta giorni, che decorre dalla data della deliberazione per i dissenzienti o astenuti e dalla data di comunicazione della deliberazione per gli assenti.

Nel regolamento è facile che trovi scritto,è obbligo che le tende devono essere tutte uguali per non compromettere il decoro della facciata.

Grazie. Ora andare a contestare o semplicemente a segnalare il comportamento scorretto mi fa passare per il solito rompi.....lle.

ch 357

×