Vai al contenuto
paolo....

Vano porta chiuso

Partecipa al forum, invia un quesito

buongiorno e grazie per avermi dato la possibilità di porvi questo quesito.

ho acquistato un appartamento costituito da due particelle unite, gli appartenenti appartengono a due stabili. l'ingresso è stato murato  in una delle particelle nel 1979, così come si evince anche dalla planimetria che rispecchia la realtà.

oggi il condominio, che è in fase di verifica di fattibilità del bonus, mi ha chiesto se il vano di ingresso murato costituisce un abuso. onestamente io la casa l'ho acquistata così e non mi sono posto questo problema. secondo voi… mi devo porre il problema trattandosi di modifiche che ha fatto il precedente proprietario nel 1979 aggiornando anche la planimetria oppure no?  come di devo comportare con la richiesta del condominio?

grazie in anticipo

paolo.... dice:

mi ha chiesto se il vano di ingresso murato costituisce un abuso

Quando haia cquistato sicuramente sarà stato fatto un controllo al catasto... nelle mappe catastali quella porta c'era o no?

Se hai fatto un Mutuo, il perito della banca ha sicuramente controllato la conformità catastale...

Cerca nel tuo atto di acquisto se ci sono questi dati...

le mappe catastali le ha aggiornate la precedente proprietaria, sicuro dal 2013, anno in ha unito al catasto le particelle. non ho fatto il mutuo

Modificato da paolo....

Se ne sei in possesso, puoi inviarle a conferma che non ci siano abusi... ma sarebbe controllare l'atto o contattare la precedente proprietaria per avere gli estremi della pratica presentata in comune...

Partecipa al forum, invia un quesito