Vai al contenuto
ferr.b.

Valvole termostatiche contabilizzatori di calore / fattori di compensazione coefficie

buongiorno,

nel condominio in cui abito è stata approvata, a maggioranza, l'applicazione dei coefficienti correttivi che io non ho approvato, e mi sono rivolta ad un avvocato per impugnare eventualmente la delibera.

Ora sento parlare di coefficienti di compensazione; ma applicare i coefficienti di compensazione non è come applicare i coeffiienti correttivi?

La norma UNI 10200/2013, che io non riesco a trovare, prevede forse l'applicazione di coefficienti di compensazione? Mi sembra che l'applicazione delle NORME UNI non sia obbligatoria, l'applicazione dei coefficienti dovrebbe quindi essere approvata all'unanimità dall'assemblea, o sbaglio?

Grazie per la vs. risposta. ferrari bice.

Mi interessa, perchè io mi sono sempre battuto CONTRO l'introduzione di fattori correttivi (o di compensazione, tanto è la stessa cosa presumo) ma adesso dovrò gestire un condominio dove l'assemblea condominale ha votato x l'uso dei fatt. correttivi SENZA ('sti furbi) decidere quali e come utilizzarli .... nelle norme UNI non se ne parla e non se ne parla da nessuna parte, ma se VOI avete votato per utilizzarli allora c'è poco da fare.

Ad ogni modo rimango sintonizzato.

quindi se si parla di:

- coefficienti correttivi

- fattori correttivi

- coefficiente moltiplicativo

- coefficiente di compensazione

si parla della stessa cosa ? Attendo per favore una risposta, grazie

il perito che ha effettuato la diagnosi energetica sullo stabile parla di coefficiente moltiplcativo.

La maggioranza ha accettato l'applicazione di questo coefficiente moltiplicativo; visto che come anche tu dici nelle norme UNI non se ne parla e non se ne parla da nessuna parte, per applicare la delibera senza contestazioni occorreva forse l'unanimità. io spero che l'avvocato a cui ho passato l'incarico possa invece fare qualcosa.