Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
vovy

Validità di un assegno di conto corrente emesso a garanzia.

Vengo gentilmente a chiedere un'informazione riguardante un prestito da me fatto a mio cognato 5 anni fà.

Tale prestito pari a 80.000,00 euro mi è stato da lui garanztito con un assegno di conto corrente del medesimo importo non datato e da lui firmato.

Ciò che chiedo è se questo metodo di garanzia è valido e se l'assegno che mi è stato dato ha una scadenza o può andare in prescrizione.

Grazie e distinti saluti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Scritto da vovy il 05 Set 2011 - 23:18:50: Vengo gentilmente a chiedere un'informazione riguardante un prestito da me fatto a mio cognato 5 anni fà.

Tale prestito pari a 80.000,00 euro mi è stato da lui garanztito con un assegno di conto corrente del medesimo importo non datato e da lui firmato.

Ciò che chiedo è se questo metodo di garanzia è valido e se l'assegno che mi è stato dato ha una scadenza o può andare in prescrizione.

Grazie e distinti saluti.

Certo che se lui chiude il conto e non ti dice niente, dichiara che l'assegno lo ha perso e la Banca procede con la chiusura, la vedo molto difficile recuperare i tuoi soldi. E poi anche se non chiude il conto l'assegno andato in protesto non rientra neanche nel codice penale........................80.000,00 € ma queste cose non si fannooooooooooooooooo

Vincenzo Amato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio