Vai al contenuto
biagio64

Vaccino anti covid: siete favorevoli?

Ciao a tutti. L'argomento non ha attinenza con il condominio, ma pare sia di attualità. Volevo qualche opinione se siete favorevoli o al contrario a essere sottoposti al vaccino. Grazie e mi scuso per essere uscito fuori dalla materia condominiale.🖐

L’argomento è già stato trattato nel forum e la maggioranza è stata favorevole. 

🖖

Luca980 dice:

L’argomento è già stato trattato nel forum e la maggioranza è stata favorevole. 

🖖

Certo, certo è  stato trattato, ma sono due cose diverse parlarne e dover scegliere.

Io da domani 12,  come over 80, nelle Marche devo scegliere: prenotarmi per il vaccino o no.

Sono combattuto e incerto. Saranno veri i disturbi che hanno elencato o  sono bugie?

biagio64 dice:

Volevo qualche opinione se siete favorevoli o al contrario a essere sottoposti al vaccino.

Io ho ancora un po' di tempo per decidere quindi aspetto di vedere l'effetto che fa sugli over 80 che hanno cominciato a vaccinarsi e poi prenderò una decisione definitiva.

biagio64 dice:

Ciao a tutti. L'argomento non ha attinenza con il condominio, ma pare sia di attualità. Volevo qualche opinione se siete favorevoli o al contrario a essere sottoposti al vaccino. Grazie e mi scuso per essere uscito fuori dalla materia condominiale.🖐

Sono favorevole alla vaccinazione: aspetto il mio turno.

Leonardo53 dice:

Io ho ancora un po' di tempo per decidere quindi aspetto di vedere l'effetto che fa sugli over 80 che hanno cominciato a vaccinarsi e poi prenderò una decisione definitiva.

Ho capito!!! Prima vuoi vedere che fine facciamo noi vecchietti? Alla faccia della .... solidarietà. 😭😭😭😭

Nicola L. dice:

Sono favorevole alla vaccinazione: aspetto il mio turno.

Certo poi vorrò vedere!

Dino40 dice:

Certo poi vorrò vedere!

Be', preferisci poterti ammalare anche gravemente, oppure avere qualche lieve sintomo con il vaccino?

Dino40 dice:

Ho capito!!! Prima vuoi vedere che fine facciamo noi vecchietti? Alla faccia della .... solidarietà.

😂

No no, non voglio vedere che fine fate voi più diversamente giovani di me ma solo chiedere un consiglio a chi ha già fatto l'esperienza.

Un po' come il figlio che ascolta l'esperienza del buon padre di famiglia

Dino40 dice:

Certo, certo è  stato trattato, ma sono due cose diverse parlarne e dover scegliere.

Io da domani 12,  come over 80, nelle Marche devo scegliere: prenotarmi per il vaccino o no.

Sono combattuto e incerto. Saranno veri i disturbi che hanno elencato o  sono bugie?

E' nel tuo miglior interesse individuale.

La minaccia (immediata e imminente) del COVID è di molto più preoccupante di futuri ed ipotetici effetti collaterali a lungo periodo (10+ anni) 

Io non è che sono una vaccinista che prega San Pfizer, però se avessi più di 75 anni me lo farei.

Prenota, Dino.

dopo avere preso la polmonite, ho scoperto che...il vaccino per la polmonite esiste!...azz!!!!!!!!!!!!!!!!!

Antonio

Danielabi dice:

Be', preferisci poterti ammalare anche gravemente, oppure avere qualche lieve sintomo con il vaccino?

Non c'è poi semplicemente l'ammalarsi, ma il fatto che è un'influenza che anche quando guarisce negli anziani spesso ha uno strascico molto debilitante.

Come è normale che sia, visto che il problema quando si ha una certa età è che il ricambio cellulare rallenta. 

Mentre gli effetti negativi preoccupanti del vaccino secondo me sono a lunga distanza e quindi di minoritaria importanza con l'andare avanti dell'età 

Marion Delorme dice:

Non c'è poi semplicemente l'ammalarsi

Lo so, ma per convincere Dino.......😁

Danielabi dice:

Lo so, ma per convincere Dino.......😁

Ho capito!!!

Vai avanti tu che mi viene da ridere... ( si diceva così?).

Siete forti!!! Ma se poi non sarò in grado di rompere sul forum con chi ve la prenderete?

Ieri il mio dottore di famiglia non era convinto della mia età e mi piacerebbe rimanere così per altri  3 anni o 4.

Dino40 dice:

Ma se poi non sarò in grado di rompere sul forum con chi ve la prenderete?

Qualcuno potrebbe anche festeggiare 😂😂

• Haha 1
Dino40 dice:

mi piacerebbe rimanere così per altri  3 anni o 4.

Ma...perchè il vaccino dovrebbe "cambiarti"? Di cosa hai timore?

Danielabi dice:

Ma...perchè il vaccino dovrebbe "cambiarti"? Di cosa hai timore?

Io rappresento la contraddizione fatta persona. Il mio carattere battagliero è  scaturito dalla mia vita, è  così, mentre sono un fifone nato.

Un esempio per  farvelo capire: mio nipote aveva mal di gola, mia figlia non ha voluto che andassi a casa sua, ma alla notte ho dormito male. Mi faceva male tutto. Mi sono tranquillizzato solo  quando ha fatto il tampone ed era negativo.

Non ci posso fare niente: sono una contraddizione vivente.

Quando accompagnai mia moglie ad un esame fu lei a far coraggio a me. È  assurdo, ma è  così.

Modificato da Dino40
Leonardo53 dice:

Qualcuno potrebbe anche festeggiare 😂😂

In Cina fanno festa grande ( capisci a me Leo ). Leo quel file dell'acqua me lo sono perso per una questione di antivirus - poi ho risolto  disabilitando " navigazione privata in Kaspersky internet sicuraty ". Me lo potresti reinviare pero per 27 condomini e non 24.

Grazie 

Nicola

Dino40 dice:

Io rappresento la contraddizione fatta persona. Il mio carattere battagliero è  scaturito dalla mia vita, è  così, mentre sono un fifone nato.

Un esempio per  farvelo capire: mio nipote aveva mal di gola, mia figlia non ha voluto che andassi a casa sua, ma alla notte ho dormito male. Mi faceva male tutto. Mi sono tranquillizzato quando ha fatto il tampone ed era negativo.

Non ci posso fare niente: sono una contraddizione vivente.

Quando accompagnai mia moglie ad un esame fu lei a far coraggio a me. È  assurdo, ma è  così.

immagine.png.6b49b5135984f0c592ded608ad252bd3.png                                           

uuuuuuuuuuuh, cosa vuoi temere? Piu' la malattia, con i suoi sozzi bubboni,                                            immagine.png.9ee98cd77a18e14689101260b4b2954a.png

o una punturina fatta da giovine infermiera? immagine.png.f0c3414c276e18d6af62d8fba26453cc.png

Volevo rimanere fuori da questa discussione, ma siamo bombardati tutto il giorno da notizie via TV e altri media (l'ho accesa da mattina a sera) e sento notizie contrastanti, addirittura che affermano la possibilità in cui chi è stato stato sottoposto al vaccino (anche dopo il richiamo) è stato contagiato nuovamente. Per cui mi chiedo a che serve il vaccino?

• Mi piace 1

La sequenza di Daniela è bella, ma tu Tullio hai toccato la verità  e non so più a chi credere.

Dino40 dice:

La sequenza di Daniela è bella, ma tu Tullio hai toccato la verità  e non so più a chi credere.

Non credere al tuo timore, che si è aggrappato a quanto riportato da Tullio.

Chi si è ammalato post vaccino è un due per mille, probabilmente già infetto pre vaccinazione, anche se stanno "indagando"...

In ogni caso, non si è gravemente ammalato, direi che in ogni caso una differenza (non da poco) c'è

• Mi piace 1

Se hai pazienza di leggere

https://www.simg.it/Coronavirus/Documento%20sui%20Vaccini%20COVID-19%2C%20MEDICO.pdf

Danielabi dice:

Non credere al tuo timore, che si è aggrappato a quanto riportato da Tullio.

Chi si è ammalato post vaccino è un due per mille, probabilmente già infetto pre vaccinazione, anche se stanno "indagando"...

In ogni caso, non si è gravemente ammalato, direi che in ogni caso una differenza (non da poco) c'è

Certo che stanno indagando, ma preoccupano le varianti inglese e brasiliana sopratutto in Umbria Perugia), dove ho visto oggi un grande (direi enorme) e nuovo ospedale da campo e dicono che queste varianti siano virulente e molto aggressive (non ricordo la percentuale, ma è molto alta)

Modificato da Tullio01