Vai al contenuto
Roberto Rosati

Utilizzo Servoscala esistente

L'argomento è il SERVOSCALA. Gestisco da poco questo condominio dove è presente un sevoscala per una persona disabile. Il servoscala è stato installato, a sue spese, da un solo condomino diversi anni fa perchè gli altri non erano interessati; credo che abbia avuto anche le agevolazioni del caso. Ora i restanti condomini hanno chiesto di farne uso e da un'assemblea di approvazione è stata redatta una scrittura privata ove si evince che il servoscala è a disposizione di tutti i condomini che ne avessero bisogno. E' stato liquidato un rimborso al condomino che lo aveva installato. Ora ci sono alcuni condomini che non vogliono pagare la loro quota adducendo che andava fatta una pratica di agevolazione e la registrazione della scrittura privata perchè questa miglioria in una eventuale vendita possa essere presente nell'atto. Ho difficoltà a capire come gestire questo problema ereditato. Mi date una mano? Grazie

Roberto Rosati

Non si riesce a capire cosa centra l'assemblea di condominio.

Il servoscala è privato e non condominiale.

Le persone interessate all'utilizzo di questa struttura possono chiedere il permesso al proprietario - la suddivisione delle spese è un problema loro e non condominiale.

Ciao

Nicola.L

Prima che prendessi il condominio l'ex amministratore ha fatto un'assemblea per cui si è stabilito che il sevoscala fosse utilizzato a chi nè avesse bisogno previo rimborso. Ora tu dici è privato, bene ma se c'è un altro disabile ed il privato non vuole far utilizzare il servoscala, come la mettiamo?

Roberto Rosati

Scritto da Roberto Rosati il 17 Ott 2012 - 16:21:16: Prima che prendessi il condominio l'ex amministratore ha fatto un'assemblea per cui si è stabilito che il sevoscala fosse utilizzato a chi nè avesse bisogno previo rimborso. Ora tu dici è privato, bene ma se c'è un altro disabile ed il privato non vuole far utilizzare il servoscala, come la mettiamo?

Roberto Rosati

Sono affari loro; quel servoscala non è un bene condominiale.

Ciao

Nicola.L