Vai al contenuto
frankobenhavn

Utilizzo gettoniera ascensore

Salve a tutti, vi sarei grato se mi aiutaste col mio problema, siccome non trovo risposte a riguardo.

I miei vivono al quinto piano di un palazzo di un complesso privato di 10 palazzi ognuno di 9 piani, in cui già al momento della costruzione vi era un'ascensore alla quale è stata applicata successivamente una gettoniera sbloccabile con monete da 5cent. comprensiva però di apposito lettore di chiave elettronica.

Tenendo presente che la suddetta chiave è UNA per ogni nucleo familiare e saremmo in 4 a doverne usufruire, ho chiesto se fosse possibile avere un'altra copia della stessa previo pagamento (ne avevamo persa già una ed il costo per ogni copia è 10/15 euro), ma mi è stato risposto dopo un po'di tempo e con non troppa convinzione che per delibera del condominio è stato deciso che le copie debbano essere una per famiglia (che mi pare già sciocca di per sè come cosa).

Ora, le domande sono molteplici:

1)è possibile deliberare una cosa del genere?

2) c'è un modo per i non facente parte del nucleo familiare che abitualmente vengono dai miei (io e mia sorella) di avere una copia?

3) ammettendo che con la delibera abbiano deciso che la copia è una, come faccio a cambiare questa cosa (tenendo conto che alle riunioni di condominio partecipa solo il rappresentante del palazzo)?

Grazie per le eventuali risposte.

1) si

2) se siete esterni anzi estranei non credo che abbiate diritto alla chiave .

3) tu nulla puoi visto che sei un estraneo . Comunque in merito decide l' assemblea dei condomini e non il rappresentante del palazzo (ma chi e' codesto misterioso personaggio ?)

3) ammettendo che con la delibera abbiano deciso che la copia è una, come faccio a cambiare questa cosa (tenendo conto che alle riunioni di condominio partecipa solo il rappresentante del palazzo)?

Grazie per le eventuali risposte.

Se siete 10 palazzi di 9 piani ed avete un rappresentante di palazzo, probabilmente avete un rappresentante del vostro condominio (palazzo) che partecipa alle riunioni del supercondominio (tutti i palazzi).

Se ogni condminio (ogni palazzo) ha un'ascensore, la decisione non deve essere presa dal rappresentante del tuo condominio all'assemblea del supercondominio.

La decisione deve essere presa dall'assemblea alla quale hanno diritto a partecipare solo TUTTI i condòmini dell'edificio di 9 piani del palazzo dove abitano i tuoi genitori.