Vai al contenuto
Maria66

Uso improprio del WC

Partecipa al forum, invia un quesito

Ciao a tutti! Prima di tutto grazie a chi mi dedica del tempo.

Giovedi scorso, è entrata una inquilina in una mia mansardina, con contratto temporale di 6 mesi.

Il wc funziona con un impianto sanitrit. Nel contratto è specificato in clausole aparte come deve essere utilizzato: solo carta igienica. Ci sono adesivi ovunque che lo ricordano.

Ieri, la mia inquilina mi ha detto che era intassato il water e non andava giù l'acqua.

Oggi sono andata con il tecnico sanitrit, che aveva fatto controllo e pulizia 2 settimane fa, e ha trovato il wc intasato di carta e feci. 

Ha dovuto smontare il water e pulire, sistemando tutto. C'era TROPPA carta!

Ho documentato tutto con video del intervento, e dichiarazione del tecnico in video.

L'ho informata di tutto e lei ribatte che non è colpa sua perchè si è limitato a gettare carta igienica e nient'altro, dicendomi che nel contratto non è specificata la "quantità massima di carta igienica" da buttare. 

Lei dice che non paga la fattura. 

Come mi devo comportare visto che il contratto scade fra 6 mesi?

Grazie mille 

Maria

Nel contratto è specificato che si tratta di sanitrit?

Se sì e se non sono presenti difetti strutturali del servizio, allora il danno deriva da un uso improprio come da titolo e dunque è a carico dell' inquilino.

Invece di litigare proporrei però una soluzione salomonica: 50%-50%

E' specificato che è un impianto sanitrit, molto specificato!

Potrei trattenerlo dalla caparra?

Il contratto scade il 30 settembre e vorrei non rinnovarlo e devo dare un preavviso di 6 mesi...come faccio ?

Il contratto ha iniziato il 1 aprile fino al 30 settembre.

Grazie

Maria66 dice:

Il contratto scade il 30 settembre e vorrei non rinnovarlo e devo dare un preavviso di 6 mesi...come faccio ?

Ormai è tardi. Puoi farlo ora per la scadenza 1 aprile 2026

Maria66 dice:

E' specificato che è un impianto sanitrit, molto specificato!