#1 Inviato venerdì alle 09:36 Se un condomino che parcheggia nell'area comune condominiale ostacola l'uscita/entrata di un altro condomino dal parcheggio di sua proprietà....può farlo o no ? credo che ci sia anche un diritto di passaggio da rispettare o no ?
#2 Inviato venerdì alle 14:42 Si tratta di “violenza privata”. Puoi fare una denuncia con buona probabilità di vincere la causa. 2
#3 Inviato venerdì alle 15:01 E' accidentale o voluto l'ostacolare l'uscita?. In sostanza si ostina a ostacolare nonostante sia già stato invitato a non farlo? Modificato venerdì alle 15:01 da Meri 1
#4 Inviato venerdì alle 20:46 Meri dice: E' accidentale o voluto l'ostacolare l'uscita?. In sostanza si ostina a ostacolare nonostante sia già stato invitato a non farlo? Vuole ostacolare volutamente. Modificato venerdì alle 20:47 da frank80
#5 Inviato venerdì alle 20:49 frank80 dice: Vuole ostacolare. Essendoci auto vicine faccio fatica a uscire e non vorrei picchiare in queste auto. Se è volontaria concordo con Madly. Potresti procedere con querela per violenza privata. Ti consiglio comunque di fargli prima capire a cosa andrebbe incontro......
#6 Inviato venerdì alle 21:07 Meri dice: Ti consiglio comunque di fargli prima capire a cosa andrebbe incontro...... Ma la prima lettera di diffida bonaria del legale non serve a questo? 1
#8 Inviato sabato alle 07:03 Io procederei per gradi se continuasse. Prima lo avviserei verbalmente, meglio se in presenza di altri, poi con diffida tramite legale e infine con querela. 1