Vai al contenuto
duncanfirst

Urgente Urgente Danni causati dal vicino per lavori di ristrutturazione

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno, da Milano, il mio vicino di muro, neppure coinquilino perché appartenente ad un altro numero civico adiacente, a me, Sta facendo dei lavori di ristrutturazione e mi sta letteralmente rovinando tutto il muro di confine al mio appartamento di cerca 10 Mt.

Nulla è valso reclamare e la ditta mi ha detto che loro lavorano e basta! quindi non si prendono nessuna responsabilità. Il proprietario dell'appartamento per il momento non abita in questo appartamento ho avvisato l'amministratore del suo condominio e il mio amministratore entrambi tramite pec ma niente è successo e questi continuano a lavorare danneggiandomi. Sono andato due volte in comune ho chiamato i vigili urbani ma non sono mai venuti chiamati i pompieri e mi ha detto di Fare una denuncia alla polizia alla polizia mi hanno detto che non serve Quindi ho fatto raccomandata alla ditta e al proprietario ma niente di fatto questi continuano a danneggiarmi

Oltretutto sono extracomunitari sia la ditta (credo sudamericani) che il proprietario ed ho proprio paura di non ricevere gli ingenti danni che mi hanno e mi stanno procurando, infatti già altre volte e successo ed ho dovuto riparare io.

Questa volta è davvero troppo e vorrei sapere cosa fare per bloccarli e recuperare i danni causati visto che la ditta non se ne occupa neppure dopo ke mie raccomandate a loro ed al proprietario.

Urgente e ringrazio chi vorrà dirmi come procedere.

20241102_201925.jpg

20241102_201909.jpg

20241029_184917.jpg

20241029_184658.jpg

20241029_184732.jpg

Molinodoppio dice:

devi agire per vie legali visto che con le buone non ci sentono.

Antonio

Quindi dovrò anche sopportare spese legali ma sarà l'unica soluzione 

duncanfirst dice:

Qualcun altro ha soluzioni da suggerire? Grazie mille a chi vorrà rispondermi 

le hai giò provate tutte.

L'unico che puo' darti eventuali altre soluzioni è un legale.

Senza perdere tempo, li citi per danni e chiedi il risarcimento. 

Fai le foto e le consegni all'avvocato. 

Giovanni Inga dice:

Senza perdere tempo, li citi per danni e chiedi il risarcimento. 

Fai le foto e le consegni all'avvocato. 

Grazie sono andato dall'avvocato ma questo dice che ci vuole prima un arbitrato perché si rischia che il giudice mandi indietro la pratica all'arbitro ma io dovrò connquesta procedura  pagare le spese di mia parte ma è possibile che questi mi stanno distruggendo i muri e io non posso fare nulla? giusto oggi buchi passanti....... si sono fermati al secondo buco perché mi sono messo ad urlare....

Purtroppo devi prima passare per un arbitrato, come ti ha detto l’avvocato e, se non vi accorderete, procederete per via ordinaria.

duncanfirst dice:

Grazie 

Io pensavo fosse possibile fargli fermare i lavori o dai Vigili Urbani o Poliz. O Carabinieri o vigili del fuoco perché a parte le crepe ho anche 4 buchi passanti che mi creano anche disagi di privacy sia in salotto che in cucina, e anche per fare una sola telefonata privata devo per forza andare in camera da letto un disagio anche psicologico notevole con questi che da un momento all'altro bucano e si  affacciano a casa tua senza chiedere permesso... 

Ma le forze dell'ordine servono solo a rompere i c.... e quando serve non intervengono? 

Scusate lo sfogo 

I vigili urbani dovrebbero venire, devi fare esposto scritto. Ma c’è anche lavoro in nero?

Datt72 dice:

I vigili urbani dovrebbero venire, devi fare esposto scritto. Ma c’è anche lavoro in nero?

Sono andato in comune che è vicino a casa mia dai v. urbani mi hanno detto di chiamare l'intervento al numero dedicato essendo a Milano ma al call center mi fanno detto che non è compito loro????? Ho chiamato i vigili del fuoco e nulla, vengono dolo se c'è pericolo sono andato dalla polizia mi fanno detto che è una cosa civile e non ho fatto la denuncia, gli amministratori di cond. Ponzio Pilato, ho scritto raccomandate e non le hanno ritirate ne la ditta ne il proprietario adesso gli scrive l'avvocato ma intanto questi mi distruggono l'appartamento.....

Domani andrò a fare un esposto scritto e dulcis in fundo sull'avviso dei lavori c'è un proprietario mentre l'amministratore mi ha detto che il proprietario è cambiato forse in corso dei lavori ..... domani farò un esposto ai vigili urbani ...... e vediamo se me lo accettano......io vivo accampato coi mobili spostati e calcinacci che cadono in casa sul parquet.....

Partecipa al forum, invia un quesito