Vai al contenuto
Selva

Urgente! certificazione energetica

Buongiorno a tutti,

scrivo da Milano e abito in un condominio di 5 piani, oggi  21.10. 2020 mi è arrivata questa  mail dall'amministrazione :                                 

""Le certificazioni energetiche redatte in forma condominiale, cioè cumulative per tutte le unità di un condominio  non sono più valide ma devono essere specifiche per ognuna di queste unità. ""

Praticamente ogni proprietario di un appartamento dello stabile deve sborsare 250 euro (iva esclusa) e dare a lui ( se si vuole) il mandato per redigere  questa certificazione.

Qualcuno è al corrente di questa procedura? E' obbligatoria??

grazie a tutti e buona giornata  

Modificato da Selva
Selva dice:

250 euro (iva esclusa)

La cifra mi pare esagerata... se non ricordo male in altra discussione si parlava di un massimale tariffario da 75€ a appartamento.

Per il resto non so aiutarti.

Selva dice:

Buongiorno a tutti,

scrivo da Milano e abito in un condominio di 5 piani, oggi  21.10. 2020 mi è arrivata questa  mail dall'amministrazione :                                 

""Le certificazioni energetiche redatte in forma condominiale, cioè cumulative per tutte le unità di un condominio  non sono più valide ma devono essere specifiche per ognuna di queste unità. ""

Praticamente ogni proprietario di un appartamento dello stabile deve sborsare 250 euro (iva esclusa) e dare a lui ( se si vuole) il mandato per redigere  questa certificazione.

Qualcuno è al corrente di questa procedura? E' obbligatoria??

grazie a tutti e buona giornata  

Fatti dare i riferimenti di legge dove è scritto che devi produrre tale certificazione.