Vai al contenuto
Nando3

Un inquilino di 6, può uscire dall'avere l'amministratore?

Abito in un casolare di 6 famiglie, 4 entrata centrale in comune, gli altri 2  (tra cui ho il mio ingresso) ingresso x conto propio destra e sinistra esternamente!  A me spetterebbe l'assicurazione dell'immobile e la pulizia delle biologiche! E fin lì è ok! E io chiedevo, xche dover pagare un mministratore( che nn vedo mai) , spese di conto corrente! Quando nn ho niente in comune!! La mia domanda : posso uscirne fuori dall'amministratore? Pagando la mia quota di assicurazione e pulizie fogne!? Grazie! 

Nando3 dice:

Abito in un casolare di 6 famiglie, 4 entrata centrale in comune, gli altri 2  (tra cui ho il mio ingresso) ingresso x conto propio destra e sinistra esternamente!  A me spetterebbe l'assicurazione dell'immobile e la pulizia delle biologiche! E fin lì è ok! E io chiedevo, xche dover pagare un mministratore( che nn vedo mai) , spese di conto corrente! Quando nn ho niente in comune!! La mia domanda : posso uscirne fuori dall'amministratore? Pagando la mia quota di assicurazione e pulizie fogne!? Grazie! 

Se abiti nello stesso stabile, hai in comune anche il tetto, i muri maestri, le fondamenta, il fondo dove è costruito lo stabile ecc ecc, e se l'assemblea ha nominato l'amministratore regolarmente, non puoi autoescluderti e farne a meno.

Modificato da Tullio01
Nando3 dice:

Pagando la mia quota di assicurazione e pulizie fogne!? Grazie!

Nel titolo che hai aperto hai usato il termine INQUILINO.

La parola INQUILINO di solito si usa per indicare l'affittuario mentre per indicare il proprietario si usa la parola CONDOMINO.

 

Tu sei un proprietario o sei un affittuario?

Se sei un proprietario non puoi uscirne.

Se sei un affittuario per te vale quello che è scritto sul tuo contratto d'affitto e se non c'è scritto niente al riguardo, le spese di amministrazione e di conto corrente non ti spettano.

Nando3 dice:

Abito in un casolare di 6 famiglie, 4 entrata centrale in comune, gli altri 2  (tra cui ho il mio ingresso) ingresso x conto propio destra e sinistra esternamente!  A me spetterebbe l'assicurazione dell'immobile e la pulizia delle biologiche! E fin lì è ok! E io chiedevo, xche dover pagare un mministratore( che nn vedo mai) , spese di conto corrente! Quando nn ho niente in comune!! La mia domanda : posso uscirne fuori dall'amministratore? Pagando la mia quota di assicurazione e pulizie fogne!? Grazie! 

No, non puoi a meno che gli altri all'unanimità non decidano di sollevarti dalla tua quota dividendosela loro.

Leonardo53 dice:

Nel titolo che hai aperto hai usato il termine INQUILINO.

La parola INQUILINO di solito si usa per indicare l'affittuario mentre per indicare il proprietario si usa la parola CONDOMINO.

 

Tu sei un proprietario o sei un affittuario?

Perdoniamo un nuovo iscritto (è il suo primo post) nella differenza tra condomino e inquilino? 

A mio parere per chi non conosce le norme è facile confondere le due differenti "qualifiche" per cui potrei dire di perdonare questa erronea definizione, confidando in una chiara esposizione da parte di @Nando3

Tullio01 dice:

Perdoniamo un nuovo iscritto (è il suo primo post) nella differenza tra condomino e inquilino? 

Io non ho nulla da perdonare perchè nessuno mi ha accusato.

Proprio perchè è al primo post e potrebbe non conoscere la differenza ho dato due risposte diffferenti, in modo da scegliere quella che fa al suo caso, infatti mi pare che non non abbia ancora precisato se è un proprietario o un affittuario.

Come spesso dici, perchè ipotizzare una cosa piuttosto che un'altra?

Io, per non sbagliare, ho ritenuto di dare una risposta che va bene per tutto.

  • Mi piace 1
Leonardo53 dice:

Io non ho nulla da perdonare perchè nessuno mi ha accusato.

Proprio perchè è al primo post e potrebbe non conoscere la differenza ho dato due risposte diffferenti, in modo da scegliere quella che fa al suo caso, infatti mi pare che non non abbia ancora precisato se è un proprietario o un affittuario.

Come spesso dici, perchè ipotizzare una cosa piuttosto che un'altra?

Io, per non sbagliare, ho ritenuto di dare una risposta che va bene per tutto.

Nessuno ha accusato neppure a me, ma posso perdonare un nuovo iscritto al suo 1°messaggio in questo Forum il quale potrebbe non conoscere la differenza tra inquilino (affittuario,conduttore) e condomino (locatore) 😉

 

Modificato da Tullio01
Tullio01 dice:

Nessun ha accusato neppure a me, ma posso perdonare un nuovo iscritto il quale potrebbe non conoscere la differenza tra inquilino (affittuario,conduttore) e condomino (locatore) 

Diciamo che io piuttosto di perdonarlo per qualcosa che non ha fatto ho preferito aiutarlo a capire, spiegandogli le differenze tra condòmino e inquilino. 😉

  • Mi piace 1
Leonardo53 dice:

Diciamo che io piuttosto di perdonarlo per qualcosa che non ha fatto ho preferito aiutarlo a capire, spiegandogli le differenze tra condòmino e inquilino. 😉

Nando3 dice:

Un inquilino di 6, può uscire dall'avere l'amministratore?

 

La mia domanda : posso uscirne fuori dall'amministratore?

NO, non può uscire!!! Se l'assemblea ha così deciso con delibera regolare, sia fosse condomino o inquilino, l'amministratore amministrerà le parti comuni a cui lui come condomino (o inquilino dovrà le spese di legge 392/78 o secondo contratto).

Modificato da Tullio01
×