Vai al contenuto
Paoletta!

Un consiglio - mi date un consiglio?

datemi un consiglio, ad un'amica sono venuti a vedere un appartamento in affitto, un carabiniere con la fidanzata, lo vogliono per 18 mesi, oggi la chiama il carabiniere e le chiede se la sua ragazza puo' andarci ad abitare già da stasera per un problema personale...ancora non ha pronto il contratto, non ha parlato di deposito cauzionale e dettagli classici del contratto come a chi intestarlo.

afferma che si vede che sono brave persone e rafforza la sua tesi la divisa ...ma vorrei consigliarle una tutela, non so una carta da far firmare, un qualcosa per evitare brutte sorprese...mi date un consiglio?

Personalmente senza contratto non cederei le chiavi dell'appartamento a nessuno, mio pensiero personale, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.

io le ho detto che innanzitutto il contratto lo deve fare al carabiniere o a tutti e due, poi che deve farli entrare solo dopo la firma del contratto ...ma come ha visto la divisa si è subito fidata, sicuramente a ragione, ma io sono diffidente di natura e le sto mettendo le pulci nell'orecchio 😉

A pensar male alle volte ci si azzecca, chi mi dice che questa persona carabiniere (vero carabiniere) effettui per conto dell'arma delle indagini per scoprire eventuali irregolarità nel concedere l'appartamento senza contratto?

A fare un contratto ci vuole un attimo ... a versare il deposito cauzionale e le mensilità anticipate pure.

"Pagare moneta ... vedere cammello"

A pensar male alle volte ci si azzecca, chi mi dice che questa persona carabiniere (vero carabiniere) effettui per conto dell'arma delle indagini per scoprire eventuali irregolarità nel concedere l'appartamento senza contratto?

Magari e' un finanziere travestito da carabiniere 🙂

Contratto firma e consegna delle chiavi

Avete almeno parlato del prezzo??

la divisa non dice niente, anzi.. solitamente uno se la leva la divisa per girare per affari propri.

Sicuro sia un CC?

si, ha parlato di prezzo ...è andato a vedere casa in divisa, quindi si è subito fidata 😉Le chiavi si danno solo alla firma del contratto, mai prima, ricordo altri casi del genere in questo Forum, e nella fiducia hanno ceduto le chiavi e si sono pentiti.

eh appunto... ma perchè mai un CC che cerca casa da privato va a vedere casa in divisa? a me puzza da matti..

è chiaro che vuole comunque incutere una certa riverenza, oppure non è un vero CC

...è chiaro che vuole comunque incutere una certa riverenza, oppure non è un vero CC

Più che altro, a mio avviso, se è un vero carabiniere avrà usato la divisa più come referenza (posto fisso, reddito sicuro pagato dallo Stato) che come riverenza.

Un conto è fittare un appartamento ad un dipendente privato ed altro conto è fittare a un dipendente pubblico (chi fitta bada molto al reddito sicuro).

eh appunto... ma perchè mai un CC che cerca casa da privato va a vedere casa in divisa? a me puzza da matti..

è chiaro che vuole comunque incutere una certa riverenza, oppure non è un vero CC

da quanto le ha detto aveva appena staccato dal servizio, ma anche a me alcune cose non convincono, infatti ho dato lo stesso consiglio di tullio

- - - Aggiornato - - -

Più che altro, a mio avviso, se è un vero carabiniere avrà usato la divisa più come referenza (posto fisso, reddito sicuro pagato dallo Stato) che come riverenza.

Un conto è fittare un appartamento ad un dipendente privato ed altro conto è fittare a un dipendente pubblico (chi fitta bada molto al reddito sicuro).

molto vero! infatti la mia amica ha subito detto che avrebbe voluto il nome del carabiniere sul contratto

Tanti anni addietro, circa 10, ho affittato alla figlia di un maresciallo della Polizia, non dimenticherò mai quella sera della firma del contratto stipulato, di fretta e la tipa voleva entrare subito nell'alloggio la sera stessa, gli dissi che mancava il gas, che i contatore erano sigillato, non poteva scaldarsi e o cucinare, dissi che non si poteva entrare cosi nell'alloggio e che non mi andava di firmare un contratto fatto così frettolosamente, il padre mi disse " mia figlia non ha dove andare , è senza casa ed ha una bambina, io non posto" ed aggiunse " non si fida di in capo della Polizia?" volevo rispondergli che no! non mi fidavo.

Avrei fatto bene a non fidarmi, una volta entrata la tipa, di mese in mese tardava a pagarmi l'affitto fino a rimanere indietro e quando andò via, avevo solo danni hai mobili per circa 2.000,00 euro, poi c'è altro, ma ....

Mai e poi mai dare le chiavi senza firma e soldi chiunque esso sia!!

Nemmeno io mi fido rei. Troppa fretta non porta mai cose buone. Prima il contratto, soldi e poi le chiavi.