#1 Inviato 12 Febbraio, 2022 Il secondo decennio del terzo millennio non riesce ad avere pace. Siamo veramente sull'orlo della guerra?
#2 Inviato 12 Febbraio, 2022 Banjo68 dice: Il secondo decennio del terzo millennio non riesce ad avere pace. Siamo veramente sull'orlo della guerra? Forse in Italia saranno richiamati come riservisti tutti gli uomini fino 60 anni che hanno fatto il servizio di leva. Per fortuna io non ci rientro. Tu hai fatto il servizio militare?
#3 Inviato 12 Febbraio, 2022 non credo che sia saggio aprire una guerra, troppo costosa è più conveniente far salire il prezzo del gas, niente rovine e morti, ma forzieri pieno di denaro, i giocare con soldatini sono solo un diversivo. Antonio 2
#4 Inviato 12 Febbraio, 2022 A me stanno bene solo i botti dell'Etna e le sue spettacolari fiammate. Banjo68 dice: Il secondo decennio del terzo millennio non riesce ad avere pace. Siamo veramente sull'orlo della guerra? Spero di no.
#5 Inviato 12 Febbraio, 2022 Concordo con Antonio, molto probabile che sia una delle solite speculazioni per far aumentare i costi del gas, vedremo se arrivato ad una certa soglia i soldati si ritireranno (perchè magicamente si è trovato un accordo.....su cosa?) 1
#6 Inviato 12 Febbraio, 2022 Danielabi dice: Concordo con Antonio lo trovo crudele lo stesso. speriamo nel buon senso.
#7 Inviato 12 Febbraio, 2022 enrico dimitri dice: lo trovo crudele lo stesso. Non c'è alcun dubbio, le guerre economiche ci stanno massacrando, senza pero' che ottengano la stessa attenzione delle guerre con le armi convenzionali o meno. 2
#8 Inviato 13 Febbraio, 2022 Leonardo53 dice: Forse in Italia saranno richiamati come riservisti tutti gli uomini fino 60 anni che hanno fatto il servizio di leva. Per fortuna io non ci rientro. Tu hai fatto il servizio militare? Si.
#9 Inviato 13 Febbraio, 2022 Banjo68 dice: Il secondo decennio del terzo millennio non riesce ad avere pace. Siamo veramente sull'orlo della guerra? Apprendo da fonte autorevole(*) che è probabile la terza guerra mondiale. Mentre ne parlavano, c'erano dei Russi che sparavano(**). Altro non so. (*) ragazzi di 12 anni che sciavano sulla mia stessa pista ieri. (**) atleti paralimpici di biathlon, emozionante vedere la loro forza d'animo e anche fisica. Modificato 13 Febbraio, 2022 da condo77 2
#10 Inviato 13 Febbraio, 2022 Io già ti scrissi in tempi non sospetti che in te intravedevo James...James Bond...ed ora ne abbiamo conferma. Raimondo con Daniela, James Bond per il resto del forum @condo77 ondo mio sei davvero un geniale uomo pirandelliano, e detto da me, dalla mia formazione di sognatore letterato, è un grande complimento. 1
#11 Inviato 13 Febbraio, 2022 enrico dimitri dice: Io già ti scrissi in tempi non sospetti che in te intravedevo James...James Bond...ed ora ne abbiamo conferma. Raimondo con Daniela, James Bond per il resto del forum @condo77 ondo mio sei davvero un geniale uomo pirandelliano, e detto da me, dalla mia formazione di sognatore letterato, è un grande complimento. Grazie Enrico!
#12 Inviato 13 Febbraio, 2022 Cmq al di là delle battute, a me è piaciuto il discorso di Bernie Sanders al Congresso, si può leggere p.e. qui: https://zcomm-org.translate.goog/znetarticle/avoiding-war-with-russia-over-ukraine-is-the-right-thing-to-do/?_x_tr_sl=auto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=wapp
#13 Inviato 13 Febbraio, 2022 Nessuna guerra. I soliti potenti stanno solo litigando per stabilire per l'ennesima volta chji prevalga su cosa, nello specifico sullo scacchiere europeo anche se trattasi di scacchiere secondario. Le uniche certezze sono che l'Europa (come singoli stati) e la UE non contano e non pesano un fischio mentre l'Ucraina rientra tra quelli stati che sono rimasti nell'orbita e sotto un controllo più o meno marcato di Mosca. L'Ucraina tuttora rappresenta il granaio dell'ex URSS: scatenare una guerra su quelle terre significa ridurre alla fame tante repubbliche dell'ex URSS... Non sarebbe un grand'affare per la Russuia e chi la comanda. Il gioco e gli obiettivi sono molto più ampi, mentre lo scacchere eurpoeo è solo un tassello marginale https://www.huffingtonpost.it/blog/2022/01/31/news/lo_scontro_geopolitico_per_l_ucraina-8618088/#:~:text=L’Ucraina storicamente è stato il granaio dell’URSS%2C ma,che guarda%2C anche per motivi linguistici%2C a Mosca. Inoltre , e se non erro , qualcuno a caso in Russia ambisce ad esser rieletto nel 2024: una nuova guerra non è quello che gli serve e lui dispone già di sondaggi russi che gli confermano di evitare guerre se vuole tenrsi saldo al boffice quello scranno di Grande Puffo.
#14 Inviato 13 Febbraio, 2022 enrico dimitri dice: Raimondo con Daniela off off off topic Be', Enrico....praticamente hai detto che sono una casalinga che passa il suo tempo a baruffare con il marito vessato. 🤔 Vado a fare il mio solito giro, meglio. Addio a tutti. in topic Pare che gli ucraini non si siano ancora bene accorti di essere quasi in guerra....mah?
#15 Inviato 13 Febbraio, 2022 Danielabi dice: Vado a fare il mio solito giro, meglio. Addio a tutti. Mi auguro per te che al tuo paesello ci sia un bravo ciabattino... Sempre pià spesso ti ritrovo in giro a destra e manca 😂 2
#16 Inviato 13 Febbraio, 2022 albano59 dice: Nessuna guerra. I soliti potenti stanno solo litigando per stabilire per l'ennesima volta chji prevalga su cosa, nello specifico sullo scacchiere europeo anche se trattasi di scacchiere secondario. Le uniche certezze sono che l'Europa (come singoli stati) e la UE non contano e non pesano un fischio mentre l'Ucraina rientra tra quelli stati che sono rimasti nell'orbita e sotto un controllo più o meno marcato di Mosca. L'Ucraina tuttora rappresenta il granaio dell'ex URSS: scatenare una guerra su quelle terre significa ridurre alla fame tante repubbliche dell'ex URSS... Non sarebbe un grand'affare per la Russuia e chi la comanda. Il gioco e gli obiettivi sono molto più ampi, mentre lo scacchere eurpoeo è solo un tassello marginale https://www.huffingtonpost.it/blog/2022/01/31/news/lo_scontro_geopolitico_per_l_ucraina-8618088/#:~:text=L’Ucraina storicamente è stato il granaio dell’URSS%2C ma,che guarda%2C anche per motivi linguistici%2C a Mosca. Inoltre , e se non erro , qualcuno a caso in Russia ambisce ad esser rieletto nel 2024: una nuova guerra non è quello che gli serve e lui dispone già di sondaggi russi che gli confermano di evitare guerre se vuole tenrsi saldo al boffice quello scranno di Grande Puffo. Vorrei rammentare che circa 5 anni fa la Russia ha "puffato" con invasione pacifica la Crimea e altre due regioni. Di circa 5 anni è in corso una guerra ai confini tra Ucraina e Russia nelle zone vicino a quelle descritte al precedente punto, conflitto che causa migliaia di vittime l'anno. L'Europa (Nato America) e America non hanno fatto nulla. Europa e America vantano crediti rilevanti verso l'Ucraina, prestiti fatti dopo il ribaltone politico avvenuto circa 7 anni fa. Non credo che vi sarà conflitto, controproducente per tutti..... l'America mostra i muscoli, ma non farà più di tanto...... soprattutto perché la maggioranza degli ucraini vuol tornare con la Russia......Crimea docet!! 🤔 Modificato 13 Febbraio, 2022 da Nanojoule
#17 Inviato 13 Febbraio, 2022 albano59 dice: Nessuna guerra. I soliti potenti stanno solo litigando per stabilire per l'ennesima volta chji prevalga su cosa, nello specifico sullo scacchiere europeo anche se trattasi di scacchiere secondario. Le uniche certezze sono che l'Europa (come singoli stati) e la UE non contano e non pesano un fischio mentre l'Ucraina rientra tra quelli stati che sono rimasti nell'orbita e sotto un controllo più o meno marcato di Mosca. L'Ucraina tuttora rappresenta il granaio dell'ex URSS: scatenare una guerra su quelle terre significa ridurre alla fame tante repubbliche dell'ex URSS... Non sarebbe un grand'affare per la Russuia e chi la comanda. Il gioco e gli obiettivi sono molto più ampi, mentre lo scacchere eurpoeo è solo un tassello marginale https://www.huffingtonpost.it/blog/2022/01/31/news/lo_scontro_geopolitico_per_l_ucraina-8618088/#:~:text=L’Ucraina storicamente è stato il granaio dell’URSS%2C ma,che guarda%2C anche per motivi linguistici%2C a Mosca. Inoltre , e se non erro , qualcuno a caso in Russia ambisce ad esser rieletto nel 2024: una nuova guerra non è quello che gli serve e lui dispone già di sondaggi russi che gli confermano di evitare guerre se vuole tenrsi saldo al boffice quello scranno di Grande Puffo. Concordo, nella realtà vera, non sta accadendo nulla. La Russia non sta muovendo un muscolo. Nella realtà virtuale del Corriere invece le truppe russe si preparano a invadere il Paese. Notare anche che la "notizia" secondo la quale i russi avrebbero richiamato i loro diplomatici da Kiev non c'è né sulla TASS né su Russia Today. Questa è l'ultima carta che si stanno giocando i poteri globali. Esaurita la fase pandemica con varianti e sottovarianti dell'intero alfabeto greco, adesso si tenta di costruire un'altra crisi artificiale per poter raggiungere determinati scopi. Il piano è tutto basato su una interminabile serie di notizie false e provocazioni mediatiche nella folle illusione che la Russia perda il controllo dei nervi. La loro "strategia" ci dà la misura della loro disperazione e del loro fallimento. 1
#18 Inviato 13 Febbraio, 2022 Salvatore Parisi dice: Notare anche che la "notizia" secondo la quale i russi avrebbero richiamato i loro diplomatici da Kiev non c'è né sulla TASS né su Russia Today. Infatti Mosca non ha richiamato i propri "diplomatici", cosa che invece è stata fatta da poco da Washington...... Solita manovra stelle e strisce per bloccare i neuroni occidentali...... Ricordiamoci chi furono i primi occupanti dell'America inviati in esilio dall'Europa......
#19 Inviato 13 Febbraio, 2022 Danielabi dice: off off off topic Be', Enrico....praticamente hai detto che sono una casalinga che passa il suo tempo a baruffare con il marito vessato. 🤔 Vado a fare il mio solito giro, meglio. Addio a tutti. in topic Pare che gli ucraini non si siano ancora bene accorti di essere quasi in guerra....mah? Ma no!! @Danielabi Daniela! Sandra era una donna modernissima, che con ironia in tempi molto diversi dai nostri, ribaltava i ruoli all'interno del matrimonio. Io ricordo la Mondaini in certi sabato sera degli anni '70 dei primi anni '70, che reggeva la scena come pochissime donne oggi danno fare. Il mio voleva essere un simpatico complimento, a te e al nostro condo, e poi come Sandra sei la nostra padrona di casa. Buonanotte. Modificato 13 Febbraio, 2022 da enrico dimitri Telefono. 1
#20 Inviato 13 Febbraio, 2022 Mosca sta solo continuando e completando l'opera di riposizionamento in Europa dopo la disgregazione dell'URSS e sta ribadendo a chi non vuol intendere o a chi fa orecchie da mercante quale sia il limite ritenuto inavlicabile da Mosca. Insomma metamorfosi della guerra fredda trasformatasi in guerra fredda soft. Naturale e scontato che dalla nostra parte occidentale la medesima favoletta sia raccontata con un'altra prospettiva. A cominciare dagli americani targati U.S.A. sempre pronti a sollevare polveroni, mostrar muscoli, ma che già hanno manifestato un chiaro e tondo NO all'intervento diretto militare. Quindi tanto fumo e niente arrosto. 2
#21 Inviato 14 Febbraio, 2022 Ragazzi, Putin non attaccherà mai. Se davvero volesse attaccare, lo farebbe quando nessuno se lo aspetta e nel minore tempo possibile, non stai due mesi sulla porta di casa "ora attacco eh, guardate che attacco, tenetemi, sto come un pazzo, lo faccio eh" 😄
#22 Inviato 14 Febbraio, 2022 Joy76 dice: Ragazzi, Putin non attaccherà mai. Se davvero volesse attaccare, lo farebbe quando nessuno se lo aspetta e nel minore tempo possibile, non stai due mesi sulla porta di casa "ora attacco eh, guardate che attacco, tenetemi, sto come un pazzo, lo faccio eh" 😄 Nessuno però può saperlo.... purtroppo. Modificato 14 Febbraio, 2022 da enrico dimitri
#23 Inviato 14 Febbraio, 2022 https://news.google.com/articles/CAIiEDysIx1N-_u2NqGUxFSpEz4qGAgEKg8IACoHCAow6q2gCTDxoXAwmeWMAw?hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait questo articolo è splendido.