#1 Inviato 17 Marzo, 2020 Buonasera Scusate non so dove scriverlo! Come vi tutelate durante le vacanze estive o invernali (cioè assenza da casa più di 15 gg filati)? Intendo dai ladri, da possibili scherzi condominiali ecc.... Tenete conto che io e la mia famiglia siamo soli, non vorrei dover far scomodare mio padre quasi 80enne per fargli controllare l'appartamento... o il box! Mi date qualche consiglio pratico e veloce? Tenete conto che ho già la possibilità di chiudere col lucchetto basculante garage e due ante sul balcone (zona più accessibile dai ladri). Grazieeeee
#2 Inviato 18 Marzo, 2020 Chiaaaara dice: Tenete conto che io e la mia famiglia siamo soli, non vorrei dover far scomodare mio padre quasi 80enne per fargli controllare l'appartamento... o il box! Per quanto riguarda i ladri, devi farti installare un sistema di allarme con infrarossi e contatti alle porte, vetri tapparelle... in modo che l'allarme scatti prima che i ladri entrano in casa. Per quanto riguarda il controllo giornaliero, se hai una connessione internet e non vuoi scomodare tuo padre, è sufficiente mettere due o tre webcam del costo di 15/20 euro cadauna e puoi controllare in real time dal tuo smartphone e, se proprio hai tempo da perdere, puoi controllare anche la registrazione delle immagini in cloud, qualora venissero i ladri mentre non sei collegata. --img_rimossa-- 1
#3 Inviato 18 Marzo, 2020 Chiaaaara dice: mio padre quasi 80enne per fargli controllare l'appartamento... o il box! dovrebbe trasferirsi h24 nell'alloggio, per effettivamente servire a qualcosa.
#4 Inviato 20 Marzo, 2020 Qualcosa di più pratico? Non so luci accese, certe finestre aperte? Questi trucchetti chiedevo...
#5 Inviato 20 Marzo, 2020 Chiaaaara dice: Come vi tutelate durante le vacanze estive o invernali (cioè assenza da casa più di 15 gg filati)? Intendo dai ladri, da possibili scherzi condominiali ecc.... Con un impianto antifurto che tramite telefono cellulare avvisa se si attiva la sirena. A ciò si possono aggiungere delle telecamere per monitorare, sempre da cellulare, gli ingressi dell abitazione. Se si hanno le possibilità economiche si può attivare un abbonamento con società di vigilanza che provvede ad una ronda periodica della casa e ad intervenire nel caso in cui l'antifurto entri in funzione.
#6 Inviato 20 Marzo, 2020 Tutte cose inutili secondo me. Se un ladro vuole entrare entra come è avvenuto nel mio appartamento. 1
#7 Inviato 20 Marzo, 2020 Ci sono delle lampadine ad accensione casuale nelle ore notturne e delle lampadine a led colorati che simulano i bagliori tipici delle televisioni accese, da abbinare eventualmente a una radio pure accesa. Ci sono anche impianti antifurto che fanno partire l’abbaio di un cane. Comunque, concordo con quanto affermato da Dino40. Modificato 20 Marzo, 2020 da madly
#8 Inviato 20 Marzo, 2020 Chiaaaara dice: Qualcosa di più pratico? Non so luci accese, certe finestre aperte? Questi trucchetti chiedevo... Tante volte non sono sufficientemente efficaci le difese mese in atto per scoraggiare i ladri , figurati se lo sono i trucchetti . Modificato 21 Marzo, 2020 da peppe64
#9 Inviato 22 Marzo, 2020 Chiaaaara dice: Qualcosa di più pratico? Abolire le vacanze. Se il tuo problema è la fobia dei ladri, non sarai mai serena e certa al 100% di essere esente da furti/rapine. Tanto, se si viene presi di mira, capacissimi di entrarti anche con te presente... 1