Vai al contenuto
Gennaro.Ferraroni

Tubatura pertinenza gestore energia elettrica rotta - Relazione tecnica?

Buongiorno a tutti!

spero di non aver sbagliato sezione del forum...

vi scrivo per chiedere se qualcuno di voi ha mai avuto esperienza di questo tipo:

Una tubatura contenente cavi alta tensione, di pertinenza IREN (gestore energia elettrica) ma per circa 60 cm. passante all'interno di una autotimessa, ha avuto una perdita di acqua... Dopo video ispezione, che ha individuato la rottura e la sua posizione (in un tratto interrato), abbiamo contattato i tecnici IREN che hanno confermato che la tubatura in questione ed i cavi in essa contenuti sono di loro competenza e mi hanno richiesto una RELAZIONE TECNICA da inviare ai loro uffici.

Ora arriva la mia domanda, qualcuno ha gia fatto questo tipo di relazione?

Se si, si è limitato ad una descrizione cronologica degli eventi (corredata di immagini fotografiche) o ha fatto altro?

Ringrazio fin da ora per le risposte e auguro a tutti buon lavoro e buona giornata!

Ferraroni

A parte il fatto che l'acqua non va molto d'accordo con l'energia elettrica e qui si tratta addirittura di alta tensione, ma a questa società o gestore (IREN) non è sufficiente il risultato della video ispezione?

In fin dei conti a quanto pare i danneggiati sono loro.

E' esattamente quello che ho risposto io alla richiesta dei tecnici che hanno effettuato il sopralluogo, e la loro risposta è stata (cito testuali parole: noi che abbiamo effettuato il sopralluogo lo comunichiamo, ma alla fine se vuole risolvere il problema deve mandare qualcosa di scritto...) sono rimasto allibito in considerazione del fatto che il problema è loro.

Siccome dalle risposte che ricevo dai tecnici (IREN) sembra di combattere contro i mulini a vento, chidevo a voi se avete mai avuto un problema simile, o fatto una relazione tecnica per un problema non del tutto vostro...