Vai al contenuto
John58

Trasmissione detrazioni fiscali per lavori di ristrutturazione errore nome condomino

Buonasera, ho effettuato invio dei dati relativi alle spese di ristrutturazione edilizia attribuendo la spesa ad un condomino sbagliato.

Nel presentare la certificazione al titolare dell'immobile, si è rivelato l'errore. Posso modificare la certificazione seppur non corrisponde a quello inviato all'AdE? Quali sono le conseguenze di questo errore?

Grazie!

Cordiali saluti

Rispondo senza una certezza assoluta, ma secondo me non è ammessa la correzione, in quanto emessi i 730 ma fortunatamente per quest'anno non ci sono sanzioni per l'amministratore e il contribuente potrà cambiare la dichiarazione in autonomia e con un caf senza incorrere in problemi. L'unica cosa è che sarà quasi sicuramente soggetto a controllo dall'ADE.

Comunque puoi chiamare anche l'ADE e chiedere.... facci sapere se ti rispondono in merito.

Saluti

Ric

Buonasera, ho effettuato invio dei dati relativi alle spese di ristrutturazione edilizia attribuendo la spesa ad un condomino sbagliato.

Nel presentare la certificazione al titolare dell'immobile, si è rivelato l'errore. Posso modificare la certificazione seppur non corrisponde a quello inviato all'AdE? Quali sono le conseguenze di questo errore?

Grazie!

Cordiali saluti

concordo con gargaric.

il condomino contribuente potrà modificare la sua dichiarazione inserendo i dati corretti, ma tu devi fornirgli la certificazione giusta.

non solo puoi, ma "devi" poichè se subisce un controllo deve presentare opportuna documentazione a supporto.